Addio BlackBerry

E’ arrivato il momento di dire addio al caro vecchio BlackBerry che sarà ufficialmente non più funzionante dal 4 Gennaio 2022. Di fatto è da tempo che non vengono più prodotti nuovi dispositivi BlackBerry ma l’infrastruttura era rimasta in piedi fino ad ora. Dal 4 Gennaio 2022 verrà smantellato tutto ed i dispositivi non funzioneranno più correttamente.

BlackBerry è stata per anni leader indiscussa della telefonia aziendale grazie anche alla possibilità di creare server aziendali per gestire i dispositivi (BES); si trattava al tempo di una tecnologia fantastica che permetteva di leggere ed inviare email ovunque ti trovassi. Ovunque vedevi in giro ruotare la rotellina dei vecchi dispositivi BlackBerry e ti sembrava pura fantascienza. Le cose sono cambiate ed è iniziato il lungo ed inevitabile destino del BlackBerry; dopo il flop dei tablet e dei nuovi telefonini nel 2016 si decise di non produrre più nuovi dispositivi BlackBerry.

Anche gli irriducibili del sistema BlackBerry ora dovranno dire addio al loro dispositivo preferito e passare ad altri sistemi, un’altra fine di una gloriosa era…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.