Aggiungere Controller a Fire TV Stick

La Fire Stick di Amazon è un dispositivo eccezionale, si compra per vedere contenuti in streaming sul televisore ma poi ci si accorge di quante cose può fare ed allora “si apre un mondo”. Non manca poi la possibilità di utilizzarla per giocare ai tanti giochi già presenti sul suo store o tramite retroarch. Ovviamente per poterci giocare il telecomando risulta essere molto scomodo ma fortunatamente puoi facilmente aggiungere Controller a Fire TV Stick sfruttando la connessione Bluetooth. La procedura per collegare un controller a Fire TV è semplice e veloce e te la descrivo io in poche righe in questo articolo.

Aggiungere Controller a Fire TV Stick

Puoi aver deciso di aggiungere Controller a Fire TV Stick per semplificare la navigazione nei menù della Fire TV Stick ma è molto più probabile che tu stia leggendo questa guida perché vuoi collegare joypad a FireTV per sfruttarla per i videogiochi, magari emulando le vecchie console tramite retroarch.

Qualunque sia il motivo sappi che è possibile collegare un controller a Fire TV esclusivamente tramite la connessione Bluetooth; puoi trovare tantissimi controller Bluetooth su Amazon per pochi euro ma io ti consiglio, se ancora non hai un joypad, di acquistare il gamepad 8Bitdo Sn30 Pro+ ; si tratta di uno dei migliori controller universali realizzato con ottimi materiali e con comandi molto reattivi.

Aggiungere Controller a Fire TV

Questo controller costa leggermente di più rispetto ad altri gamepad ma funziona alla perfezione e sono sicuro che mi ringrazierai dopo averlo provato.

Indipendentemente dal gamepad che utilizzerai, la procedura per aggiungere Controller a Fire TV Stick è sempre la stessa e per prima cosa dovrai accoppiare (il pairing Bluetooth) la Fire TV con il controller. Per fare questo per prima cosa metti in “modalità abbinamento” il controller (al riguardo consulta le istruzione per sapere quali tasti devi premere del tuo controller); successivamente apri le impostazioni della Fire TV Stick e seleziona la voce Controller e dispositivi Bluetooth. Dal menù che verrà visualizzato seleziona la voce Controller di gioco. Ora seleziona la voce Aggiungi un nuovo controller e poi Controller wireless. La Fire Stick cercherà il gamepad ed una volta trovato ti avviserà con un messaggio.

Se la procedura è andata a buon fine e sarai riuscito a collegare gamepad a FireTV dovresti essere in grado di navigare tra i menù della Fire TV anche con il gamedpad per cui puoi eseguire una verifica immediata anche senza dover aprire un gioco.

Questa procedura è necessaria per Aggiungere Controller a Fire TV Stick e la dovrai eseguire una sola volta. Puoi aggiungere anche più gamepad alla Fire TV e questo ti permetterà di giocare in più persone a giochi multi giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Available for Amazon Prime