Albero di Natale Smart

Girando su internet vi siete imbattuti nell’albero di Natale di Claudia Ferragni e siete rimasti a bocca aperta? In effetti l’effetto è veramente spettacolare e sfido chiunque a non rimanere entusiasta di fronte a tutte quelle luci led per albero di Natale che si accendono di mille colori in maniera controllata. Vorresti anche tu un albero di Natale Smart esattamente come l’ albero di Natale di Claudia Ferragni? Allora quello di cui hai bisogno sono solo le luci led Twinkly; non si tratta di un prodotto nuovo, anzi sono già parecchi anni che è in commercio ma rimane sempre il top per avere un fantastico albero di Natale Smart.

Luci led Twinkly – Albero di Natale Smart

L’albero di Natale di Claudia Ferragni è stato realizzato con le luci led Twinkly ossia delle catene di luci led smart connesse che si possono mappare e programmare grazie ad un’app. L’app di Twinkly permette di scegliere tra i tantissimi giochi di luci preconfigurati o crearne di nuovi.

Le catene luminose Twinkly sono realizzate con materiali di elevata qualità e questo in parte ne giustifica il costo elevato, i led sono molto efficienti e risultano essere molto luminosi.

L’app, che poi è il vero cuore di queste luci led per albero di Natale permette inoltre di pianificare una sequenza di giochi di luce e personalizzare i giochi creando effetti di transizione tra un gioco e l’altro.

Le luci led Twinkly sono disponibili in diverse dimensioni (ad esempio 210 luci, 400 luci, 600 luci) e con diverse tipologie di luci e sono utilizzabili sia da interni che da esterni; per darti un’idea per un albero di circa 1,80 metri saranno necessarie 400 luci. Puoi comunque combinare più fili di luci led Twinkly accoppiandole da app; in questa maniera verranno comandate come fossero un’unica catena luminosa. Nell’esempio dell’albero di Natale di Claudia Ferragni ci sono 850 luci.

L’installazione e la configurazione delle luci Twinkly non è particolarmente complessa ma richiede del tempo; dopo aver steso le catene di luci led sull’albero ed aver installato l’app sullo smartphone ci si dovrà registrare alla piattaforma di Twinkly e procedere alla mappatura delle luci; fortunatamente quasi tutta automatica tramite la fotocamera del telefonino.

Questa operazione, che è una vera e propria mappatura di ogni singolo led è la parte più importante della configurazione perché, se eseguita correttamente, ti permetterà in seguito di creare nuovi giochi di luce agendo su ogni singolo led. Questa è la caratteristica principale di queste luci led per albero di Natale, ossia ogni singolo led può essee autonomamente controllato cambiandone il colore e programmandone l’accensione e lo spegnimento.

albero di Natale Smart

Il risultato ? Un albero di Natale Smart veramente scenografico che lascerà a bocca aperta chiunque si troverà al suo cospetto!

L’app Twinkly è stata notevolmente migliorata nel corso di questi anni e ora presenta molte funzioni interessanti; dall’app è possibile ovviamente programmare le luci pianificando sia l’accensione che lo spegnimento, è possibile creare delle routine che faranno ruotare diversi effetti scelti trai tanti disponibili o creati da zero. Sempre da app, se hai più catene luminose poi puoi associarle tra loro per creare un albero di Natale Smart ancora più scenografico.

Come ti dicevo puoi scegliere uno o più effetti tra i tanti già presenti nella galleria dell’app e puoi modificarli cambiandone la velocità, i colori e l’intensità delle luci.

In conclusione queste luci led per albero di Natale garantiscono un risultato impressionante e sono sicuramente il miglior gadget di natale che si possa regalare; la loro configurazione non è proprio delle più semplici soprattutto se vuoi creare dei tuoi effetti personali. Ovviamente la loro collocazione ideale è sull’albero di Natale ma possono comunque essere utilizzate ovunque.

Albero di Natale Smart 1

Non sono economiche anzi sono piuttosto costose ma il risultato vale tutti i soldi spesi. La versione da 190 led costa circa 98 euro ed è adatta per un albero di natale piccolo (non oltre il metro); la versione da 600 led costa ben 199 euro ed è quella consigliata per alberi di natale grandi (circa 2 metri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Available for Amazon Prime