Da oggi tutti possono creare skill con Alexa Blueprint

Amazon ha appena messo a disposizione una piattaforma chiamata Alexa Blueprint che permette di creare skill per tutti i dispositivi con asistente vocale Alexa (primi fra tutti gli smart speaker Amazon echo) senza avere alcuna conoscenza informatica. In pratica possiamo espandere l’intelligenza del nostro assistente vocale Alexa in piena autonomia e con pochi semplici passaggi potremo andare ad aggiungere alle skill già presenti le nostre creazioni uniche.

Come funziona Alexa Blueprint

Basta collegarsi alla pagina del servizio Alexa Blueprint e cliccare sul bottone Accedi in alto a destra ed inserire nella pagina successiva le proprie credenziali Amazon per accedere al servizio.

Da qui potrai scegliere una Blueprint di partenza e cliccandoci sopra inziare da subito a creare una vera e propria skill; in pratica in Blueprint Skill puoi usare i modelli come punto di partenza per creare la tua Skill Alexa.

La creazione guidata della skill rende questa attività veramente alla portata di tutti e sarà possibile creare nuove skill con pochi minuti.

Alexa Blueprint

Alexa Blueprint ti permetterà di creare skill che rispondano alle tue domande o che ti aiutino a pianificare le faccende di casa ma anche pubblicare le lezioni della tua università, creare un conto alla rovescia per i tuoi eventi più importanti e tanto altro ancora. Si possono creare quante skil si vogliono ed il servizio è totalmente gratuito.

Queste blueprint Skill sono quindi un nuovo modo per personalizzare l’esperienza di Alexa e di colmare alcune lacune di questo assistente vocale rendendolo ancora più vicino alle tue esigenze.

Condividere skill con Alexa Blueprint

Le skill create saranno automaticamente messe a disposizione su tutti i dispositivi Alexa collegati al vostro account e se volete saranno anche pubblicate sullo store delle skill di Alexa.

Come se non bastasse esiste anche la possibilità di condividere le skill create con altri utenti che potranno usarla sui propri dispositivi abilitati per Alexa. Puoi scegliere infatti di condividere la tua Skill tramite e-mail, SMS, WhatsApp o social media tra cui Facebook, Twitter o Pinterest. I destinatari riceveranno un link diretto con cui saranno in grado di visualizzare i dettagli della Skill e di abilitarla per l’uso sul proprio account.

3 thoughts on “Da oggi tutti possono creare skill con Alexa Blueprint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.