App per bloccare le chiamate su Android

Stai ricevendo numerose telefonate da una persona indesiderata oppure vuoi bloccare una volta per tutte il call center che ti continua a propinare offerte a te non gradite ? Bene, su Android puoi bloccare i numeri indesiderati con qualche semplice passaggio direttamente e senza bisogno di installare particolari applicazioni. Ma se vuoi un maggior controllo dei numeri bloccati e maggiori funzionalità allora dovrai scaricare ed installare app per bloccare le chiamate su Android, ovviamente gratuite che ti permetteranno di tenere tutto sotto controllo.

Di app blocco chiamate ne troverai tantissime sul Play Store di google ma solo poche sono veramente valide. Per questo motivo, se anche tu vuoi evitare di essere disturbato a qualsiasi ora del giorno e della notte, concedimi qualche minuti per elencarti le migliori app per bloccare le chiamate su Android e come utilizzarle.

App per bloccare le chiamate su Android


Hiya

Tra le app per bloccare le chiamate su Android Hiya è una delle mie preferite, completamente gratuita e senza la presenza di banner invasivi. L’app si caratterizza per la sua semplicità d’utilizzo che la rende veramente una app blocco chiamate alla portata di tutti ma al tempo stesso completa e funzionale.

app per bloccare le chiamate su Android

Questa app blocca chiamate ed sms da numeri indesiderati tramite un archivio di centinaia di milioni di numeri provenienti da segnalazioni di utenti. Oltre a bloccare le chiamate da numeri indesiderati Hiya ti permetterà di permette di inserire i numeri indesiderati in una blacklist. Inoltre questa app permette  di effettuare le ricerche inverse, ossia da un numero di telefono ricercare se si tratta di un numero segnalato nell’archivio dei numeri indesiderati o meno.

TrueCaller

Sicuramente tra le app per bloccare le chiamate su Android una delle migliori e più famose è TrueCaller. Questa app ha come particolarità che blocca le chiamate di operatori telefonici evitandoti di essere infastidito con offerte da te non richieste.

app blocco chiamate

Funziona grazie ad un suo archivio dati in cui sono presenti tutti i numeri segnati come indesiderati (anche numeri di operatori truffaldini); in pratica si tratta di una  lista di numeri indesiderati basata su una comunità che conta oltre 250 milioni di utenti. L’app è disponibile gratuitamente direttamente dallo store google di Android.

Una volta scaricata ed installata TrueCaller non devi far altro che aprire l’app, premere sul tasto Inizia e accettare di dare privilegi di lettura alla app delle tue chiamate (rubrica, cronologia, sms etc.). Successivamente inserisci nell’apposito campo il tuo numero di telefono e premi sul tasto Continua. Da questo punto segui con attenzione le istruzioni, verrà effettuata una chiamata alla quale non dovrai rispondere e poi dovrai inserire alcuni campi e decidere il metodo di autenticazione (puoi scegliere se autenticarti tramite email facebook o google). Seguirà un breve video illustrativo delle principali funzioni e poi l’app sarà installata e pronta all’uso.

Questa è una delle migliori app blocco chiamate ma è da molti criticata perché utilizzandola verrai inserito anche tu nell’archivio (sia il tuo numero di telefono che il tuo nome); se sei particolarmente attento alla privacy allora ti sconsiglio di utilizzare questa app.

AntiNuisance 

Un’altra valida app per bloccare le chiamate su Android è AntiNuisance., si tratta di un app gratuita ma che permette l’acquisto di funzionalità aggiuntive. Questa app ti permette di creare una tua lista di numeri di telefono indesiderati (spam pubblicitario, persone non gradite etc.) così da bloccarne sia le chiamate che gli sms; permette inoltre di  bloccare le chiamate anonime (blocco chiamate numero privato).

blocco numeri indesiderati

La cosa interessante è che le chiamate e i messaggi di testo bloccati sono registrati; questo ti permette sempre di controllare le chiamate e i messaggi che sono stati bloccati durante la giornata. Qusta app inoltre permette di attivare il blocco chiamate anche solo per determinate fascie di orario.

Call Blacklist

Un’altra app blocco chiamate è Calls Blacklist; anche qiesta app permette di bloccare numeri indesiderati sia per le chiamate che per gli sms. A differenza di TrueCaller, questa app percmette anche di creare una propria lista di numeri indesiderati.

app blocco chiamate android

Questa app si può inoltre configurare per il blocco di numeri di telefono sconosciuti o numeri con un determinato prefisso e addirittura decidere da che ora a che ora attivare il blocco delle chiamate. Questa app è comletamente gratuita ma alcune funzionalità sono a pagamento.

Quindi per concludere il discorso Android dispone già di alcuni accorgimenti per bloccare le telefonate indesiderate ma se vuoi aumentarne le funzionalità potrai installare una delle tante app blocco chiamate. Queste app per bloccare le chiamate su Android sono gratuite e permettono di riconoscere la chiamata in base ad archivi in cui vengono inseriti tutti i numeri indesiderati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.