App per Convertire file audio

Più passa il tempo e più gli smartphone diventano indispensabili; oggi avere un telefonino iOS o Android ci permette di evitare di usare il computer di casa per tantissime operazioni. Se cerchi app per Convertire file audio in modo da effettuare conversioni direttamente dal tuo smartphone senza usare il PC allora leggi questa brevissima guida perchè ti indicherò le migliori app gratuite per convertire file audio.

App per Convertire file audio

The Audio Converter (iOS)

app per Convertire file audio

The Audio Converter  è un app gratuita per iOS che permette di convertire file audio. In realtà questa app per effettuare le conversioni caricherà il file audio su un server per cui è necessaria per il suo funzionamento la connessione ad internet. Questa app supporta praticamente qualsiasi file audio ed è in grado di convertirli in formato mp3, m4a, aac, flac, oga, ogg, wav, wma, ac3 o aiff. Stai attento però perchè questa app è gratuita solo per 7 giorni poi diventerà a pagamento e potrai scegliere di acquistarla per 7,99 euro o sottoscrivere l’abbonamento sconsigliatissimo di 4,99 euro al mese.

MP3 Audio Converter (Android)

convertire file audio

MP3 Audio Converter è un app per convertire file audio su Android completamente gratuita ma con inserzioni pubblicitarie al suo interno. Questa app permette la converisone di tutti i più diffusi formati audio ed ha integrato un piccolo editor audio per mp3 che permette di tagliarli. La funzione per convertire file audio permette anche di impostare la qualità dell’audio ed il tipo di encoding. L’app è molto semplice da usare ma i banner pubblicitari al suo interno possono risultare molto fastidiosi per un uso quotidiano.

Audio Converter (Android)

audio converter

Un’altra ottima app Android per convertire file audio è Audio Converter che permette la conversione audio dei formati WAV, WMA, MP3, OGG, AAC, AU, FLAC, M4A, MKA, AIFF e RA. Questa app permette di convertire solo un file per volta ma la qualità delle conversioni è ottima. Inoltre questa app permette anche di unire e tagliare file audio.

Quindi, in conclusione, sia su Android che su iOS è possibile convertire brani audio in vari formati grazie ad app di terze parti. Non ci sono molte app per convertire file audio veramente valide e complete ma per conversioni sporadiche sono più che valide. Se invece cerchi una soluzione più professionale e che permette di eseguire conversioni di blocchi di file audio allora dovrai usare dal computer di casa dei programmi per la conversione di file audio o in alternativa servizi web gratuiti per convertire file audio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.