App per dividere un file pdf

Ogni giorno ricevi ed invii file pdf mentre sei in giro direttamente dal tuo smartphone? Allora sicuramente avrai già avuto la necessità di un app per dividere un file pdf; ossia un applicazione gratuita per il tuo telefonino che permetta di estrarre alcune pagine da un file pdf per crearne uno nuovo.

La buona notizia è che ci sono tantissimi modi per dividere un file pdf da android o da iphone ed in questa guida ti illustrerò i più veloci. Quindi senza perdermi troppo in ulteriori preamboli inutili ti elenco le migliori app gratuite per dividere un file pdf da iphone ed android.

App per dividere un file pdf

I Love PDF (Android / iOS)

La migliore app per dividere un file pdf è sicuramente I Love PDF( disponibile per iOS su Apple Store e per Android su Play Store). Questa app permette di eseguire tantissime operazioni sui file pdf inclusa per l’appunto la possibilità di dividere un file pdf da iphone; I Love PDF è un servizio web che offre tantissime utility online per i file pd f che recentemente ha rilasciato anche un app gratuita con alcune funzionalità a pagamento.

App per dividere un file pdf

Una volta scaricata l’app sullo smartphone aprila e seleziona il file pdf che vuoi dividere; successivamente premi sul simbolo della chiave inglese in alto e nella schermata successiva seleziona la voce Dividi PDF. Ora avrai quattro diverse possibilità. Dividi ad intervalli ti permette di configurare alcuni intervalli di pagine da estrarre, Intervalli fissi ti permette di configurare un intervallo fisso per dividere il file pdf (ad esempio ogni 2 pagine), Estrai pagine permette di creare per ogni pagina un file pdf ed infine Rimuovi pagine che ti permette di rimuovere dal file pdf che hai aperto una o più pagine.

Foxit PDF Reader Mobile (Android / iOS)

dividere un file pdf da android

Foxit PDF Reader Mobile è un’altra dividere un file pdf da android e iPhone disponibile per iOS su Apple Store e per Android su PlayStore che permette di eseguire tantissime funzioni come ad esempio inserire password a pdf. Si tratta in realtà di un visualizzatore di file pdf che permette anche la creazione di file pdf da zero o partendo da un documento office, modifica e firma di file pdf ed ovviamente la possibilità di dividere i file pdf. L’app non è completamente gratuita ed alcune funzioni sono disponibili solo nella versione a pagamento; puoi però sfruttare il periodo di prova gratuito.

PDF Utility (Android)

dividere un file pdf da iphone

Una buona app per dividere un file pdf da android è PDF Utility che permette tra le altre cose di unire più pdf, estrarre immagini , inserire password nei pdf e ovviamente dividere i file pdf. Rispetto ad I Love PDF questa app è molto limitata ma in compenso è semplice da utilizzare ed immediata.

Power PDF (iOS)

Un’altra app per dividere un file pdf è Power PDF. Questa app nasce per creare pdf direttamente da smartphone ma permette anche di dividere un file pdf da iphone eliminando dal file pdf alcune pagine o dividendolo in più file. L’app è molto semplice da utilizzare

Se poi per dividere un file pdf da iphone o da android non vuoi installare nessuna app allora potrai utilizzare uno dei tanti servizi online completamente gratuiti; in questo senso mi sento di consigliarti senza dubbio  ILovePDF; questo servizi ti offre la possibilità di estrarre una o più pagine di un file PDF o addirittura di convertire ogni pagina di un file PDF in un file PDF distinto. Per usare il servizio, dal navigatore web del telefonino ti devi collegare alla home page e premere sul tasto Seleziona PDF FIle.

Una volta selezionato il file pdf da dividere nella schermata successiva potrai scegliere tra la funzione Dividi per intervallo per estrarre un intervallo di pagine (ad esempio da pagina 2 a pagina 8) e Estrai pagine per estrarre determinate pagine dal pdf

Una volta fatto dovrai premere sul tasto Dividere PDF e successivamente su Scarica il PDF diviso per scaricare i file pdf estratti.

dividere pdf

Un altro buon servizio per dividere un file pdf da android o iphone è SmallPDF che dalla sua pagina permette con pochi click di separare pagine pdf scegliendo se dividere un file PDF in pagine singole oppure estrarre delle pagine specifiche e creare un nuovo documento PDF.

Quindi, in conclusione, sia su Iphone che su Android, ci sono molte App per dividere un file pdf completamente gratuite; I Love PDF è senza dubbio la più completa e ti permetterà di dividere un file pdf da android o iphone in pochi secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.