App per gestire la batteria

In un mio precedente articolo avevo spiegato come controllare lo stato della batteria su Android premettendo che Il sistema Android non fornisce di per se strumenti dettagliati per lo stato di salute della batteria e per questo dovrai scaricare app per gestire la batteria se non ti vuoi limitare alle informazioni di base fornite da Android ma andare più nel dettaglio e soprattutto cercare di ottimizzare i cicli di ricarica della batteria ed aumentarne la durata; le stesse considerazioni valgono anche per il sistema operativo iOS anche se in questo caso le informazioni fornite sulla batteria da iOS sono più dettagliate.

Quindi senza perdermi troppo in chiacchiere inutili in questa guida ti illustro le migliori app per batteria disponibili sia per Android che per Iphone.

App per gestire la batteria


Battery Life Doctor Pro (iOS)

App per gestire la batteria

Su iOS non ci sono poi molte app per gestire la batteria veramente valide. Un app per batteria da prendere in considerazione èBattery Life Doctor Pro disponibile sia in versione gratuita (con presenza di banner pubblicitari) che a pagamento. Questa app si ripromette di aiutarti a preservare la durata della batteria aiutandoti a migliorare la ricarica. L’app dispone di un pannello di controllo per lo stato della batteria ed alcune piccole funzionalità per far consumare meno batteria.

AccuBattery (Android)

app per batteria iphone

n app molto gettonata che permette di controllare lo stato di salute del tuo cellulare è AccuBattery  disponibile anche in versione gratuita con inserimento al suo interno di qualche banner pubblicitario. Gli sviluppatori di questa app garantiscono che utilizzandola e seguendo i consigli per i cicli di ricarica si aumenterà del 200% il ciclo di vita della batteria! Fondamentalmente questa app cerca di ottimizzare i cicli di ricarica e per fare questo dovrà raccogliere informazioni sull’utilizzo dello smartphone.

Battery Saver (Android)

App per gestire la batteria 2

Un’altra app per vedere stato batteria è Battery Saver che ti permetterà di vedere la quantità di consumo della batteria per ciascuna app e di personalizzare alcune funzionalità dello smartphone android per prolungare la durata della batteria.

Battery life (Android – iOS)

App per gestire la batteria

Questa app per gestire la batteria è disponibile sia per Android che per iOS. Questa app per batteria indica le applicazioni che consumano troppa batteria e fornisce la durata stimata della batteria nonché altri dati interessanti sulla batteria in uso. Di fatto è la migliore app per batteria iphone mentre per Android funziona discretamente.

In conclusione sono disponibili diverse app per batteria android abbastanza valide ma poche app per batteria iphone altrettanto valide; questo in parte perchè iOS fornisce già di per se tutti gli strumenti necessari per conoscere lo stato della batteria ed ottimizzare la ricarica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.