Imparare l’inglese con lo Smartphone

Hai finalmente capito che è arrivato il momento di espandere i tuoi orizzonti ed imparare l’Inglese? Meglio tardi che mai! Oggi non si può non conoscere la lingua inglese che è presente praticamente ovunque.

Fortunatamente esistono molte app che tramite il tuo smartphone o il tuo tablet ti permetteranno di imparare divertendoti la lingua inglese.

In questa brevissima guida ti elenco le migliori app per imparare l’inglese.

Imparare l’inglese con lo Smartphone

Sui vari store di app troverai veramente tantissime applicazioni che offrono corsi di inglese ma solo poche sono valide e soprattutto divertenti, questo fattore fondamentale per evitare che il corso ti stanchi presto e ti perda per strada!

La prima app di cui ti voglio parlare è Duolingo , una delle poche app per imparare l’nglese completamente gratuita e disponibile per iOS ed Android

App per imparare l'Inglese 2

Duolingo ccontiene numerosi piccole lezioni molto semplici da seguire e soprattutto divertenti per evitare di annoiarsi. Esiste anche una versione a pagamento (chiamata Premium) ma non è assolutamente indispensabile e potrai comunque imparare l’inglese anche solo con la versione gratuita.

Un’altra app per imparare l’inglese è Mondly (disponibile anche questa per  iOS ed Android ) ; questa app offre divertenti videolezioni e vari esercizi di oltre 30 ligue straniere incluso ovviamente anche l’inglese.

app corso inglese

i corsi per principianti sono completamente gratuiti e puoi cominciare ad utilizzarla da subito mentre i corsi intermedi ed avanzati invece sono a pagamento

Un’altra app che non permette solo di imparare l’inglese ma anche tedesco, spagnolo, francese, giapponese, russo, cinese, arabo e portoghese è MemRise (disponibile per Android ed iOS). E’ una delle mie app preferite perchè le lezioni sono molto divertenti e difficilmente ci si annoia.

App per imparare l'Inglese 3

Sfortunatamente questa app è a pagamento con abbonamento mensile, trimestrale o annuale ma offre un periodo di prova gratuito.

Come ultima app per imparare l’inglese ti parlo di Babbel (anche questa disponibile sia per Android che per iOS); da molti considerata come la migliore app per imparare le lingue straniere (contiene corsi per 14 lingue straniere); l’app valuterà il tuo grado iniziale dell’Inglese tramite un test ed in base al risultato adatterà le lezioni al tuo livello.

App per imparare l'Inglese

Babbel, come ti dicevo, è considerata come la migliore app ma non è gratuita; sarà necessario infatti abbonarsi per almeno 3 mesi per sfruttare i corsi contenuti (è previsto un piccolo periodo di prova di una settimana).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.