App per inserire password a pdf

Hai un file pdf sul tuo smartphone da condividere con altre persone ma vuoi essere sicuro che il suo contenuto venga visualizzato solo dal diretto interessato? In questo caso devi necessariamente utilizzare un app per inserire password a pdf. Inserire password a pdf da smartphone impedirà di aprire il file a chi non abbia la password.

Fortunatamente ci sono parecchie app gratuite che permettono di mettere una password a pdf dal telefonino e sono molto semplici da utilizzare; quindi, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili, in questa guida ti elencherò le migliori app per inserire password a pdf da dispositivi Android ed iOS

App per inserire password a pdf

I Love PDF (Android / iOS)

La prima app per inserire password a pdf è I Love PDF; I Love PDF è un servizio web che offre tantissime utility online per i file pdf che recentemente ha rilasciato anche un app disponibile per iOS su Apple Store e per Android su Play Store.

app per inserire password a pdf

Il funzionamento è molto semplice, una volta scaricata l’app sullo smartphone aprila e premi il tasto strumenti dal menù in basso. Scorri in basso e premi sulla scritta Proteggi PDF, nella schermata successiva dovrai inserire la password con la quale vuoi proteggere il file pdf e poi premere sul tasto Proteggi PDF. Tutto qui! verrà creata una copia del pdf protetta da password. La password creata è di tipo user e evita che il file pdf possa essere letto da persone non autorizzate.

Adobe Acrobat Reader (Android / iOS)

mettere una password a pdf dal telefonino

Non poteva di certo mancare tra le app per inserire password a pdf Adobe Acrobat Reader disponibile per iOS su Apple Store e per Android su Play Store. Adobe Acrobat Reader non permette solo di inserire password a pdf da smartphone ma anche di modificare i pdf inserendo ad esempio una firma, aggiungendo commenti e comprimendo i file pdf.

Foxit PDF Reader Mobile (Android / iOS)

inserire password a pdf da smartphone

Foxit PDF Reader Mobile è un’altra app disponibile per iOS su Apple Store e per Android su Play Store che permette di inserire password a pdf da smartphone; questa app è in grado di impostare sia la password di apertura del file pdf che la password per la modifica e stampa del file pdf (user e owner password). Questa app è in realtà un visualizzatore di file pdf che oltre a mettere una password a pdf dal telefonino permette tante altre funzioni come creazione di file pdf da zero o partendo da un documento office, modifica e firma di file pdf e tanto altro ancora. L’app non è gratuita e proprio la funzionalità per inserire password a pdf da smartphone rientra nel piano a pagamento; puoi però sfruttare il periodo di prova gratuito.

Quindi, in conclusione, ci sono molte app gratuite per mettere una password a pdf dal telefonino (sia per Android che per iOS). I Love PDF risulta essere l’app più completa che permette in maniera semplice e veloce di proteggere i file pdf ed è pertanto l’app per inserire password a pdf da noi suggerita sia per Android che per iOS.

Se poi non vuoi scaricare app per mettere una password a pdf dal telefonino, nulla di vieta anche dal telefonino di utilizzare un servizio web per inserire password a pdf online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.