App per scannerizzare

C’era un tempo in cui il telefonino serviva solo per telefonare… Sono talmente tante le cose che si possono fare ora con lo smartphone che sembra quasi impossibile. Nel telefonino oggi possiamo archiviare tantissime informazioni e portarle sempre con noi a cominciare da documenti. Proprio per questo motivo è utilissimo attrezzare il proprio smartphone di un app per scannerizzare ossia un app che permette di scansione da cellulare qualsiasi documento per conservarli sullo smartphone in formato pdf ed eventualmente condividerli.

In questa guida quindi ti illustrerò le migliori app per scannerizzare disponibili per iOS ed Android e ti anticipo fin da subito che molte di queste sono gratuite!

App per scannerizzare

Justnot (iOS)

App per scannerizzare

Comincio la lista delle migliori app per scannerizzare con Justnot disponibile per iOS che in realtà non è molto famosa ma ti assicuro funziona veramente bene, così bene da non farmi mai venire la voglia di installare altre app. Justnot è un app che nella versione gartuita permette di fare quasi tutte le operazioni che sono necessarie per gestire le scansioni. La scansione è abbastanza semplice e puoi scansionare da smartphone e salvare in formato immagine p pdf; in questo caso puoi anche creare file pdf contenenti più pagine. Le scansioni sono archiviate e visualizzate per data o nome ed è possibile esportarle via email,salvarle nel rullino o anche condividerle con iCloud, Evernote, Dropbox, Google Docs con OCR, Box e OneNote. Unica nota negativa di questa fantastica app per scannerizzare è la mancanza di possibilità di creare cartelle per la raccolta delle scansioni.

Genius Scan (iOS – Android)

App per scannerizzare 2

Genius Scan è un app per scansionare da smartphone gratuita e disponibile per iOS ed Android che funziona molto bene perchè riesce a semplificare la scansionatura riconoscendo i fogli e ritagliando in automatico la restante parte; anche questa app permette di eseguire scansione da cellulare in modalità continuativa creando un unico file con più pagine. Genius Scan , inoltre, rimuove dalle scansioni le ombre e i difetti maggiori. Le scansioni vengono salvate in pdf che possono essere esportati via email o con Box, Dropbox, Evernote, Expensify, Google Drive, OneDrive, FTP, WebDAV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.