App per trovare wifi gratis

Al giorno d’oggi si sente sempre meno la necessità di utilizzare reti wifi con il proprio cellulare grazie ai piani tariffari che offrono tonnellate di giga di traffico dati con pochi euro al mese. Ma a volte la copertura wifi si rende necessaria (ad esempio se hai esaurito i giga o se devi scaricare file di grandi dimensioni); per questo motivo consiglio sempre di avere app per trovare wifi gratis installata sul proprio telefonino.

In rete ci sono molte app per trovare hotspot o comunque wifi gratuite ma poche soono veramente valide. Per questo motivo, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili, in questa guida ti illustrerò le migliori app per trovare wifi gratis disponibili per Android ed iOS.

App per trovare wifi gratis

WiFiMap (iOS/Android/Web)

Una delle migliori app attualmente disponibili e che funziona su Android, iOS e anche via web è WiFi Map. Potrai utilizzare questo servizio anche da pc collegandoti al loro sito ed inserendo nel campo a destra il nome della città dove volete cercare la wifi gratis. Verrà visualizzata nella schermata successiva una mappa con tutti gli hotspot liberi che potrai utilizzare per navigare in internet gratis; oltre a questo troverai anche reti con password nella zona desiderata che gli utenti hanno inserito nell’archivio di WiFiMap.

app per trovare wifi gratis

Ovviamente la versione per smartphone è quella più interessante e la portai scaricare direttamente da Play Store per Android e Apple Store per iOS. L’app è gratuita ma contiene parecchia pubblicità che può essere rimossa con l’acquisto in app. L’app è molto semplice da utilizzare ed intuitiva; al di là delle funzioni extra che permette per trovare wifi gratis nella tua zona ti basterà aprirla e premere il tasto in alto al centro per cominciare a cercare le Wifi gratis vicine a te; dopo la ricerca verranno visualizzate gli hotspot e reti Wifi private disponibili, la distanza e la mappa. Non dovrai far altro che premere sul tasto Connect e seguire le istruzioni che vengono riportate.

Se invece vuoi cercare hotspot e reti wifi gratuite in una determinata zona dalla pagina principale dell’app premi sul tasto in alto a destra e scegli nella mappa il punto dove vuoi cercare le reti; in basso avrai la lista delle reti disponibili con le relative credenziali d’accesso.

Questa app per trovare wifi gratis contiene anche le reti private per le quali sono state rese in qualche maniera disponibili le password per cui è ricca di reti disponibili.

Facebook (iOS/Android/Web)

Al giorno d’oggi chi non ha facebook installato sul proprio telefonino? Forse non sai che Facebook funziona anche da app per trovare hotspot gratuiti e il suo utilizzo è veramente semplice.

Usare Facebook come app per trovare wifi gratis è davvero molto semplice; tutto quello che devi fare è aprire l’app Facebook dal tuo smartphone, selezionare il tuo profilo e premere il tasto in basso a destra con il simbolo di 3 linee.

Nella finestra che si aprirà scorri in basso e premi sulla scritta Altro per espandere il menù e successivamente premi su Trova Wi-Fi, nella finestra che viene visualizzata premi sulla scritta Abilita trova Wi-Fi.

app per trovare hotspot

A questo punto verranno visualizzati sulla cartina tutti gli hotspot pubblici presenti nella tua zona, non dovrai far altro che premere sull’icona dell’hotspot più comodo a te e poi premi su  Indicazioni stradali/Indicazioni per far partire il navigatore che ti condurrà nel punto di copertura wi-fi scelto.


Password WiFi Instabridge (iOS/Android)

Un’altra app per trovare hotspot molto popolare è Password WiFi Instabridge disponibile sia per Android che per iOS. Questa app oltre a trovare gli hotspot, ti segnalerà anche le reti wifi nelle tue vicinanze segnalate nel loro archivio con la relativa password. Il funzionamento di questa app è molto simile a quello di WiFiMap. Una volta scaricata ed installata l’app sullo smartphone scorri due volte a destra e premi su OK per accettare le condizioni d’uso. Ti basterà premere su Show Password per visualizzare la password della rete wifi trovata e quindi accedere alla wifi.

app per trovare password wifi

Anche questa app per trovare hotspot contiene quindi un grande archivio di WiFi private con le relative password.

In conclusione ci sono moltissime app per trovare wifi gratis ,a poche sono valide; se cerchi un hotspot puoi utilizzare direttamente Facebook ma se sei alla ricerca anche di reti private Wi-Fi allora ti consiglio di utilizzare l’app WiFiMap disponibile in versione gratuita sia per Iphone che per Android.

Come puoi vedere queste app contengono anche alcune reti Wi-Fi private per le quali in qualche maniera si è riusciti a memorizzare la password in un archivio. Per evitare che anche la tua rete di casa possa finire in questo archivio ti suggerisco di non fornire mai a nessuno la password del wifi principale e di cambiare la password del router di tanto in tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.