Nuove tastiere per MacBook Pro
Rumors d’oltreoceano sembrano confermare quanto già si vociferava circa la scelta di Apple di eliminare definitivamente le tastiere con meccanismo a farfalla e rimettere tastiere con meccanismo a forbice su tutti i macbook pro. Probabilmente questo cambiamento avverrà già prima dell’estate di quest’anno.
Viste le numerosissime lamentele per le tastiere con meccanismo a farfalla la Apple aveva scelto per il macbook da 16 pollici versione 2020 di re-introdurre le tastiere con meccanismo a forbice lasciando, però, le tastiere “maledette” nei modelli mackbook da 13 pollici probabilmente perchè la linea di produzione era già avviata.
Le tastiere con meccanismo a farfalla proprio non vanno! Ci sono stati in passato numerosi casi in cui si sono danneggiate (grazie a minuscole particelle di polvere penetrate nei tasti) irreparabilmente al punto che è stata presentata in America una class action da parte dei consumatori. Apple è corsa ai ripari con una protezione in silicone nel 2020 ma sembra che questo non basti.
Inoltre la sensazione che danno queste tastiere utilizzandole è veramente pessima per la scarsa escursione dei tasti.
Questa scelta di eliminare definitivamente questo tipo di tastiere non può che essere accolta a braccia aperte e magari chissà che non reintroducano pure il tasto “esc” fisico.