Apple Universal Control

Grande novità per il mondo della mela morsicata… è stata finalmente introdotta la funzione di controllo universale chiamata appunto Apple Universal Control già annunciata lo scorso anno da Apple.

Di cosa si tratta? Fondamentalmente della possibilità di poter usare le periferiche di input di un dispositivo su un altro dispositivo; in soldoni potrai utilizzare la tastiera del tuo mac, ad esempio per scrivere su un ipad o iphone. Non solo, puoi trascinare documenti da un dispositivo ad un altro e questo è veramente incredibile; in pratica dal tuo mac puoi trascinare un file, ad esempio un video, sull’ipad e tutto questo senza dover ricorrere ad Airdrop.

Apple Universal Control è disponibile su macOS Monterey 12.3 e iPadOS 15.4 (ancora in fase beta) per cui dovrai pazientare ancora qualche giorno prima di poter mettere le mani su questa funzionalità che rende l’ecosistema Apple “ancora più perfetto” di come era perché rappresenta da un certo punto di vista il perfezionamento di sidecar; prima potevi usare l’ipad come estensione del monitor; ora puoi addirittura usare il mouse del tuo imac su ipad.

E’ quindi il caso di dire che Apple Universal Control è arrivato con circa 6 mesi di ritardo ma ne è valsa la pena aspettare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.