Bloccare un numero su Iphone

Stai ricevendo numerose telefonate da una persona invadente o da un operatore di un call center che ti disturbano a qualsiasi ora del giorno e della notte? Anziché ingaggiare un sicario se hai un telefono iphone puoi semplicemente bloccare un numero su Iphone in modo che quel numero di telefono non ti possa più chiamare in futuro. La procedura è molto semplice e non è necessario installare particolari app poiché la funzione è integrata nel sistema operativo del tuo telefonino Apple.

Quindi se anche tu vuoi evitare di essere disturbato a qualsiasi ora del giorno e della notte non devi far altro che prestare attenzione a questa piccola guida e ti assicuro che in pochi minuti avrai risolto il problema.

Bloccare un numero su Iphone

Se possiedi un telefonino Iphone allora potrai sia bloccare un determinato contatto presente nella rubrica telefonica (bloccando tutti i numeri di telefono associati al contatto) sia bloccare un particolare numero di telefono. Tutti i numeri bloccati saranno inseriti in un contenitore chiamato Blocco chiamate e identificazione e potrai in qualsiasi momento sbloccarli. Tutti i numeri bloccati non ti potranno più telefonare, videochiamare con facetime ed inviare messaggi sms ma potranno ancora inviarti messaggi tramite app di messaggistica di terze parti (ad esempio whatsapp, telegram etc.) ma volendo potrai bloccarli anche nelle app utilizzando le funzioni delle app stesse.

La procedura per bloccare un numero di telefono cambia a seconda che tu voglia bloccare un numero in rubrica o un numero non presente in rubrica ma che ti ha già chiamato. vediamo nel dettaglio entrambe le procedure.

Bloccare contatto iphone

Se chi ti infastidisce è una persona il cui nominativo è presente nella tua rubrica del cellulare allora dovrai bloccare contatto iphone; in questa maniera tutti i numeri di telefono di quel contatto saranno automaticamente bloccati.

Per bloccare un contatto della rubrica apri le impostazioni del tuo iPhone premendo sul tasto con il simbolo dell’ingranaggio e seleziona la voce Telefono. Scorri in basso e premi sulla voce Contatti bloccati.

bloccare un numero di telefono su iPhone

Si aprirà la finestra contenente tutti i numeri e contatti bloccati; da qui premi sul tasto Aggiungi e seleziona dalla rubrica il contatto che vuoi bloccare.

Bloccare un numero su Iphone

In questa maniera avrete aggiunto il contatto nella lista dei numeri bloccati; vedrete il contatto aggiunto nella lista. Potrete poi in un secondo momento sbloccare il contatto in caso di ripensamento.

Bloccare un numero su iphone

Se anzichè un contatto della rubrica vuoi bloccare un numero di telefono non presente in rubrica che ti ha chiamato ti basterà cercare il numero di telefono tra le chiamate ricevute; quindi premi il tasto con il simbolo della cornetta in basso premi sul bottone Recenti  per vedere le chiamate effettuate e ricevute. Dalla liste delle telefonate identifica il numero da bloccare e premi sul cerchio con la lettera “i” al centro situato a destra del numero. Nella schermata che si apre scorri il basso e premi sulla scritta Blocca Contatto. Fatto , il numero è stato aggiunto nella lista dei contatti bloccati e non ti potrà più disturbare.

bloccare contatto iphone

Se anziché telefonate ai ricevuto messaggi, potrai bloccare un numero su Iphone direttamente dal messaggio premendo sul contatto o numero in alto e poi premendo sul cerchio con la lettera “i” al centro; a questo punto premi sul numero di telefono, scorri fino alla fine della schermata e poi premi su Blocca contatto.

Per bloccare un numero di telefono su iPhone direttamente da Facetime premi sul cerchio con la lettera “i” accanto al numero o al nome del contatto e nella schermata successiva scorri in basso e premi sulla scritta Blocca contatto.

Sbloccare un contatto

Sei riuscito a bloccare un numero su Iphone ma hai avuto un ripensamento e lo vuoi sbloccare? Nessun problema, sbloccare numero su iphone è semplicissimo. Tutto quello che devi fare è accedere alla lista dei contatti bloccati (apri le impostazioni del tuo iPhone premendo sul tasto con il simbolo dell’ingranaggio e seleziona la voce Telefono,scorri in basso e premi sulla voce Contatti bloccati) ; a questo punto cerca il contatto che vuoi sbloccare e scorri a sinistra su un contatto bloccato, verrà visualizzato il tasto sblocca e non dovrai far altro che premerlo.

Quindi, in conclusione,puoi bloccare contatto iphone o anche bloccare un numero di telefono su iPhone dalle schermata delle chiamate recenti, dalla sezione dei messaggi o da Facetime. In tutti i casi il contatto o numero bloccato verrà inserito in una lista e potrai in qualsiasi momento sbloccarlo. Se poi stai cercando di bloccare un numero di telefono su iPhone perché la persona ti sta infastidendo con chiamate indesiderate allora potrai trovar utile la mia guida che spiega come registrare le telefonate su iphone.

Troverai maggiori informazioni su come bloccare un numero su Iphone direttamente nelle pagine di supporto Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.