Bonus TV 2021

E’ stato da poco firmato (il 7 luglio 2021) il nuovissimo Bonus TV 2021 che si va ad aggiungere al vecchio bonus TV ma che è disponibile a tutti non rilevando la dichiarazione ISEE.

Con il Bonus TV 2021 si riceve uno sconto del 20% sul prezzo di un nuovo televisore fino ad un massimo di 100 euro. Il Bonus TV 2021 sarà utilizzabile d chiunque rottami una televisione acquistata prima del 22 dicembre 2018; teni a mente che sarà disponibile un solo bonus TV per ogni nucleo familiare.

Come ottenere il Bonus TV 2021

Si può quindi ricevere un bonus del 20% del prezzo di acquisto di una nuova televisione fino ad un massimo di 100 euro, indipendentemente dalla fascia ISEE semplicemente avendo questi 3 requisiti:

  • si desidera rottamare una televisione acquistata prima del 22 dicembre 2018
  • si è in regola con il pagamento del canone RAI
  • si ha la residenza in Italia

Per ottenere il Bonus TV 2021 dovrai, al momento dell’acquisto del nuovo televisore consegnare la vecchia TV al negozio; in questo caso il bonus TV sarò direttamente applicato dal negoziante. In alternativa si può rottamare personalmente la televisione consegnandola ad un’isola ecologica che rilascerà un modulo per richiedere lo sconto al negozio durante l’acquisto.

Il bonus TV potrà essere richiesto fino al 31 dicembre 2022 ma i fondi sono limitati (sono stati stanziati 250 milioni di euro) per cui potrebbero esaurire prima.

Ricordo che il Bonus TV è stato ideato in previsione dell’imminente cambio segnale che metterà fuori uso tantissime TV in Italia. Praticamente il codec passerà da MPEG2 ad MPEG4 e si passerà da  Dvb-T1 ad Dvb-T2.

Bonus TV 2021 1

Puoi verificare se il tuo televisore deve essere sostituito seguento il test riportato in questa guida. trovi tutte le informazioni utili sul cambio segnale in questa guida.

Nel frattempo ti consiglio di guardare su Amazon le offerte per un nuovo televisore.

Offerte televisori Oled su Amazon

Offerte Televisori Led su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.