Cambiare nome Amazon Fire TV Stick

Quando installi in casa una chiavetta Amazon Fire TV Stick gli viene assegnato un nome di default e fin qui nessun problema; se però utilizzi i comandi vocali per comandare la Fire TV Stick o ne hai più di una in casa si renderà necessario cambiare nome Amazon Fire TV Stick per rendere tutto più chiaro e comprensibile.

La procedura per cambiare nome Amazon Fire TV Stick è veloce ma non proprio immediata per cui ti consiglio di leggere questo articolo fino in fondo per capire come poter agire.

Cambiare nome Amazon Fire TV Stick

La procedura più semplice per cambiare nome Amazon Fire TV Stick si esegue direttamente dalla app Alexa. Quindi apri l’app Alexa dal tuo smartphone e premi sul tasto Dispositivi situato in basso a destra.

Premi sul tasto Echo & Alexa per visualizzare tutti i dispositivi Amazon connessi al tuo Account; qui saranno visualizzati anche tutti i dispositivi Amazon Fire TV. Dalla lista premi sul nome del dispositivo Amazon Fire TV Stick al quale vuoi cambiare il nome per aprirne le impostazioni.

Premi sulla scritta Modifica Nome in alto ed inserisci il nuovo nome che vuoi assegnare alla fire TV stick e dai conferma.

Cambiare nome Amazon Fire TV Stick

A questo punto avrai rinominato il dispositivo e per comandarlo da Alexa dovrai chiamarlo con il nuovo nome.

Se ancora non conosci i comandi Alexa per gestire la tua Fire TV stick consulta questa guida dove sono elencati tutti i comandi disponibili.

Oltre a comandare la fire TV stick con i comandi

  • “Alexa, accendi Fire TV”
  • “Alexa. spegni Fire TV”
  • “Alexa, alza/abbassa il volume Fire TV”
  • “Alexa, muta Fire TV”

potrai anche chiedere ad Alexa di riprodurre un film

ad esempio “Alexa, riproduci Alive da TV Salone” dove “TV Salone” è il nome dato alla fire stick tv.

Ii consiglio poi di spendere qualche altro minuto per leggere questa guida dove sono presenti le migliori app per la chiavetta Amazon Fire TV Stick.

Quindi in conclusione puoi cambiare molto facilmente il nome alla tua fire tv stick tramite l’app Alexa da uno smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.