Cambiare nome su Facebook

Seti sei iscritto su Facebook troppo di fretta e non hai prestato attenzione alla scelta del nome probabilmente ora ti starai cheidendo come poter cambiare nome su Facebook; sappi che non sei l’unico che ha questo problema. molte persone per tantissimi diversi motivi, ad un certo punto, decidono di cambiare il nome del profilo Facebook. proprio per questo motivo è presente nelle impostazioni dell’app la funzione dedicata che permette di cambiare nome su Facebook in meno di cinque minuti.

Quindi, tutto quello che devi fare è seguire con attenzione questa piccola guida, ti prometto di essere il più sintentico possibile.

Cambiare nome su Facebook

Prima di cominciare a sbirrarrirti e cambiare nome sappi che, seppure la procedura per cambiare il nome del profilo Facebook è estremamente semplice e veloce, esistono delle limitazioni e in particolare non puoi cambiare più di una volta il nome nell’arco di 60 giorni; quindi se hai cambiato nome, in caso di ripensamenti dovrai attendere ben 60 giorni; non dire che non ti avevo avvisato!

Devo poi chiarire un punto fondamentale ossia su Facebook puoi cambiare:

  • Nome utente Facebook
  • Nome secondo nome e Cognome

Sono due cose ben distinte tra loro; il nome utente è il nome che appare nell’indirizzo del diario e che ritrovi anche nell’indirizzo web del tuo profilo Facebook (ad esempio facebook.com/tizio). Devi sapere che il nome utente è univoco e quindi non puoi utilizzare un nome utente già in uso da un’altra persona ed inoltre si può cambiare solo da web.

Cosa diversa sono il nome, secondo nome e Cognome che non sono univoci e che puoi cambiare anche da app e sono i campi che vengono visualizzati nella pagina del tuo profilo.

Fatta questa premessa ora ti spiego sia come cambiare il Nome utente Facebook sia come cambiare il Nome, secondo Nome e Cognome del tuo profilo Facebook.

Cambiare nome utente su Facebook

Per cambiare nome utente su Facebook devi collegarti a facebook da un PC tramite il navigatore web ed accedere al tuo account. Da qui premi sul tasto in alto a destra con il simbolo della freccia per accedere alle Impostazioni , nel menù di sinistra seleziona Generali e nel riquadro di destra premi su Modifica accanto alla scritta Nome Utente.

Cambiare nome su Facebook 1

A questo punto inserisci il nuovo nome utente e poi premi sul tasto blu son scritto Salva le modifiche. Se il nome che hai scelto è già stato utilizzato da un altro utente non potrai usarlo e vedrai un messaggio che ti avvisa che non è disponibile. Una volta fatto sarai riuscito a cambiare il nome del profilo Facebook.

Cambiare Nome e Cognome del profilo Facebook

Se anziché cambiare il nome del profilo Facebook intendi cambiare il Nome, Cognome che viene visualizzato nel tuo profilo Facebook potrai eseguire l’operazione anche da app. La procedura è piuttosto semplice ma è vincolata da alcune regole che ti avevo anticipato in precedenza.

Per Cambiare nome su Facebook da smartphone quindi apri l’app di Facebook e premi sul tasto in basso a destra con le 3 linee e poi premi su Impostazioni. Da qui seleziona la voce Informazioni personali e nella schermata successiva seleziona la voce Nome.

cambiare il nome del profilo Facebook

Si aprirà una finestra dove potrai cambiare il nome, secondo nome e cognome. Da qui cambia i campi che vuoi modificare ed una volta fatto premi sul tasto Controlla la modifica e Salva modifiche per salvare i cambiamenti.

Cambiare nome su Facebook

Ti ricordo ancora una volta che non puoi cambiare più di una volta il nome nell’arco di 60 giorni; inoltre ci sono delle regole che andrebbero rispettate e che trovi direttamente nelle pagine di supporto ufficiale; in particolare si raccomanda di prestare attenzione ai caratteri maiuscoli e a fornire nomi veritieri.

Ora che sai Cambiare nome su Facebook ti consiglio di dare un’occhiata alle altre guide su Facebook che trovi in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.