Cambiare vetro iphone

Quando la sfiga ci mette lo zampino il cellulare scivola dalle mani e casca a terra proprio dalla parte del vetro… quanto è brutto poi raccogliere il telefono e trovare il vetro graffiato o peggio ancora distrutto! E’ successo anche a te? Ti è cascato il tuo stupendo iphone e dopo aver pianto per 5 ore ti stai chiedendo quanto costa cambiare vetro iphone? Ho una notizia bella ed una brutta per te. La brutta notizia è che sostituire il vetro iphone costa veramente tanto se fatto per via ufficiale e la bella notizia è che ci sono alcune soluzioni alternative economiche ma comunque valide.

Quindi asciuga le lacrime e dedicami qualche minuto e vedrai che insieme riusciremo a cambiare vetro iphone senza dover ipotecare casa.

Cambiare vetro iphone

Prima di tutto devi sapere che se hai un piano AppleCare+ attivo allora hai diritto a due interventi per danni accidentali; in questo caso la sostituzione del vetro ti costerà solo 29 euro (per qualsiasi tipo di Iphone); se invece non hai il piano AppleCare+ le cose cambiano radicalmente ed il prezzo della riparazione cambierà il base al modello del tuo telefono da un minimo di 151 euro per l’iphone 5 ad un massimo di 361 euro per l’iPhone 11 Pro Max (trovi tutti i prezzi nelle pagine di supporto Apple; per sostituire il vetro in un centro Apple dovrai eseguire delle operazioni preliminari descritte in questa pagina.

Non hai AppleCare e il costo per sostituire il vetro iphone direttamente nei centri Apple è troppo alto? Non disperare hai altre due soluzioni ma ti avviso che in entrambi i casi la sostituzione non sarà certificata.

Centri riparazioni cellulari

Cambiare vetro iphone

La prima soluzione è portare il tuo telefono in uno dei tantissimi centri di riparazioni di telefoni cellulari. Ce ne sono tantissimi e ti permettono di risparmiare fino al 50% rispetto al prezzo di riparazione ufficiale Apple. Non vogliamo intenzionalmente fare pubblicità a nessun marchio e ci limitiamo a dirti che ti basterà digitare su google la frase “sostituire vetro iphone” per trovare il centro più vicino a casa tua.

Kit sostituzione vetro iphone

kit vetro iphone

La soluzione più economica è sicuramente comprare un buon kit per la sostituzione del vetro su Amazon e procedere personalmente a sostituire il vetro iphone. In questo caso risparmierete oltre il 50% (un buon kit per un iphone 7 costa sui 40 euro e per un iphone 11 sui 110 euro) ma dovrete preventivare un’ora di lavoro per eseguire la sostituzione. Il kit vi fornirà tutte le istruzioni ed i materiali (inclusi i cacciaviti, ventosa per rimozione del vetro rotto) per eseguire la sostituzione. Non è un operazione particolarmente difficile ma richiede molta molta pazienza. Il risultato finale, se presterai particolare attenzione nel sostituire il vetro iphone sarà praticamente pari al nuovo. I kit di sostituzione per iphone con impronta digitale (ad esempio iphone 6) non sostituiscono il tasto home ma solo il vetro superiore.

Fondamentalmente la procedura per cambiare vetro iphone con i kit si compone di queste fasi:

  • Rimozione delle due viti Pentalobe da 3.4 mm accanto al connettore Lightning tramite cacciavite in dotazione
  • Rimozione del vecchio vetro tramite la ventosa
  • Scollegamento del cavo batteria
  • Inserimento nuovo vetro e collegamento cavi
  • Chiusura delle viti Pentalobe da 3.4 mm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.