Cancellare cronologia Facebook

L’app Facebook si comporta esattamente come un normale browser e tutte le ricerche effettuate dall’app vengono memorizzate e saranno visibili a meno che non si proceda a cancellare cronologia Facebook. Questo vuol dire che per la propria privacy è estremamente importante eliminare la cronologia Facebook per evitare che chiunque utilizzi il tuo telefonino possa vedere chi e cosa hai cercato da Facebook. Non solo, la cronologia delle tue ricerche è poi visibile da tutti i dispositivi che hanno associato il tuo account per cui se vuoi mantenere segrete le tue attività su Facebook devi necessariamente cancellare la cronologia ogni volta che utilizzi questo social.

Fortunatamente cancellare cronologia Facebook è molto semplice ed in questa guida ti spiegherò per filo e per segno come poterlo fare.

Cancellare cronologia Facebook

La procedura per cancellare cronologia Facebook cambia leggermente a seconda che tu sia utilizzando l’app Facebook da smartphone o che tu sia collegato alla pagina di Facebook dal computer direttamente con il browser, vediamo entrambi i casi.

Cancellare cronologia App Facebook

Cominciamo a vedere come eliminare la cronologia Facebook dall’app per smartphone e tablet (iOS o Android). La procedura è piuttosto semplice ma potrebbe variare a seconda della versione dell’app del social che hai installata sul tuo dispositivo. Indipendentemente dalla versione utilizzata comunque per cancellare cronologia Facebook si dovrà accedere alla sezione Registro Attività. Il modo più semplice è andare nella propria pagina e premere sui 3 pallini sotto la propria foto ed accanto alla scritta “Aggiungi una Storia” e dal menù che si aprirà, selezionare la voce Registro Attività.

Cancellare cronologia Facebook

Ora dalla finestra che si apre scorri in basso e premi sulla scritta Azioni e altre attività registrate per espandere la sezione e poi seleziona la voce Cronologia delle ricerche.

Da questa sezione puoi premere sulla scritta Cancella le ricerche per eliminare la cronologia Facebook completamente in un colpo solo oppure cercare tramite il tasto Filtra una particolare ricerca da eliminare e cancellarla selezionando Elimina.

eliminare la cronologia Facebook

Cancellare cronologia Facebook da web

Ora vediamo come eliminare la cronologia Facebook da computer, quando ti colleghi tramite il browser direttamente al sito di Facebook; la procedura non è poi tanto diversa da quella vista in precedenza perchè anche da qui dovrai effettuare le operazioni dal registro Attività di Facebook.

Quello che devi fare è premeresul tasto in alto a destra con il simbolo di una freccia rivolta verso il basso e nel menù che verrà visualizzato selezionare la voce Registro attività.

A questo punto ti troverai di fronte ad una finestra con il registro delle tue attività su Facebook, se premi su Altro si apriranno le ricerche e potrai premere sulla scritta Cancella Ricerche per cancellarle tutte in un solo colpo o, anche in questo caso, eliminare la singola ricerca premendo sul tasto con il simbolo del divieto posto accanto alla ricerca da eliminare.

Tieni conto, però, che se hai effettuato delle ricerche a collegamenti Facebook tramite il browser dovrai, per completezza, cancellare anche la cronologia del navigatore web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.