Cashback senza SPID

Hai sentito i tuoi amici parlare di Cashback ma la procedura per attivarlo è troppo complicata per te? Non ti demoralizzare, in realtà la procedura è complicata per tutti; bisogna prima richiedere lo SPID, poi installare l’app IO e registrarsi, poi registrare le carte usate per i pagamenti… insomma non è assolutamente semplice. La buona notizia è che puoi attivare il cashback senza SPID e in questo caso la procedura è semplicissima.

Se hai sbattuto la testa con SPID ed app IO, non ti arrendere e rinunciare così al rimborso del 10% delle spese sostenute (con tetto massimo di rimborso di 150 euro per ogni cashback) ma leggi questa guida per capire se anche tu puoi attivare il cashback senza SPID

Come attivare il cashback senza SPID

Come ti dicevo la procedura normale per aderire al cashback è molto complicata (richiede SPID, App IO e molta molta pazienza). Alcuni Istituti, però, permettono di attivare il cashback senza SPID direttamente dalle loro applicazioni Ad oggi,infatti, se utilizzi uno dei seguenti servizi:

  • Poste Italiane (BancoPosta e Postepay)
  • American Express
  • BancomatPay
  • Credem
  • Flowe
  • Hype ed Sella
  • Nexi Pay (da Gennaio 2021)
  • Satispay (da Gennaio 2021)
  • carta di credito virtuale Yap

potrai abilitare il cashback senza spid direttamente dalla loro app. La procedura cambia da istituto ad istituto ma è più o meno simile; si entra nella app di home banking dell’istituto e si abilita il cashback. Ad esempio, per abilitare il cashback delle poste ti basterà aprire la loto app (ossia Banco Posta) e dalla schermata principale premere sulla voce conto e poi premere sul tasto delle impostazioni accanto alla scritta Conto.

Cashback senza SPID

Successivamente dovrai scorrere in basso e premere sulla voce Gestisci il tuo cashback. Dopo aver accettato le condizioni d’utilizzo dovrai abilitare le carte di credito e debito al cashback spostando la levetta a destra accanto a ciascuna carta che vuoi abilitare per accumulare soldi con CashBack Banco Posta.

CashBack Banco Posta

Per la carta Yap invece ti basterà aprire l’app Yap e premere sull’immagine con scritto 10% vicino ai soldi disponibili ed accettare le condizioni d’uso, tutto qui, non devi far altro!

Quindi, in conclusione, con alcuni istituti di credito, puoi attivare il Cashback senza SPID in pochi secondi direttamente dalla loro app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.