Clonare Iphone tramite iCloud

Hai bisogno di Clonare Iphone tramite iCloud o per meglio dire spostare tutti i dati da un iphone ad un altro? La procedura classica è quella di effettuare un backup dell’iphone che vuoi clonare con iTunes e ripristinarlo sull’altro iphone ma questa procedura richiede la connessione ad un Computer e tanta pazienza; se però non hai tanti dati sul tuo iphone allora potrai spostare tutti i dati da un iphone ad un altro utilizando i dischi remoti di Apple ossia il servizio iCloud offerto a tutti i clienti Apple.

Clonare Iphone tramite iCloud

Bisogna innanzi tutto fare una premessa, lo spazio gratuito messo a disposizione su iCloud è di 5GB; se si necessità di più spazio si dovrà sottoscrivere un abbonamento e sostenere quindi i costi che sono comunque molto sostenuti. Si va da 0,99 euro al mese per 50GB fino a 9,99 euro al mese per ben 2TB. Troverai maggiori informazioni sui costi direttamente sul sito Apple

Se il telefonino iphone ha un sistema operativo superiore ad iOS 12.4 allora esiste un modo per trasferire dati da un iphone ad un altro molto semplice (dovrai in pratica semplicemente avvicinarli tra loro) per cui non vale la pena usare iCloud; ma se non puoi usare questa funzionalità allora potrai clonare Iphone tramite iCloud, la procedura non è poi così complicata e in pratica si tratta di un backup del telefono da clonare su iCLoud e in seguito spostare il backup sull’altro iphone.

Quindi per spostare tutti i dati da un iphone ad un altro come prima cosa dal telefono iphone che vuoi clonare, dopo averlo collegato ad una fonte di alimentazione, apri le impostazioni (premendo sul tasto con il simbolo dell’ingranaggio) e premi sulla prima voce (dove c’è scritto il nome utente e ID Apple,iCloud, File multimediali e acquisti).

Nella finestra successiva premi su iCloud; ora cerca la voce premi la voce Backup iCloud e al suo interno abilita il Backup spostando a sinistra la levetta accanto alla scritta Backup iCloud. Ora premi sulla scritta Esegui Backup Adesso ed attendi il termine dell’operazione; a seconda della quantità dei dati e della velocità di rete il backup di iphone su iCloud potrebbe richiedere diversi minuti. Una volta che il backup è completato spegni il vecchio iPhone, non ti servirà più. Se lo spazio di iCloud non è sufficiente per ospitare il backup riceverai un avviso di errore e dovrai decidere se ridurre la mole dei dati da clonare o espandere la capacità di iCloud passando ad un piano superiore.

Clonare Iphone tramite iCloud

Il primo passaggio per spostare tutti i dati da un iphone ad un altro è completato e sei a metà dell’opera! Ora prendi il telefono iPhone al quale vuoi spostare i dati e collegalo all’alimentazione. Quello che dovrai fare è resettare l’iphone e riportarlo alle impostazioni di fabbrica (ovviamente perderai tutti i dati contenuti al suo interno); per fare questo apri le impostazioni e seleziona la voce Generali; successivamente Ripristina e seleziona Inizializza contenuto e impostazioni.

Il telefono verrà riavviato e e comincia l’inizializzazione del telefonino inserendo la lingua, il paese e la rete Wi-Fi; prosegui l’inizializzazione fino alla schermata relativa a App e dati nella quale dovrai selezionare la voce Ripristina da backup iCloud.

ripristino iphone

Ora inserisci l’ID Apple e la Password (che utilizzavi nell’altro Iphone) per accedere ad iCloud. Se su iCloud sono presenti più backup seleziona l’ultimo eseguito. Attendi il completamento del ripristino iphone ed una volta terminato di spostare dati su nuovo iphone lascia il nuovo iphone collegato all’alimentazione perchè in realtà dovrà ancora completare di caricare alcuni dati.

Quindi, in conclusione, puoi clonare Iphone tramite iCloud; questo vuol dire che puoi spostare spostare tutti i dati da un iphone ad un altro tramite un backup eseguito su dischi remoti di Apple. La procedura per clonare Iphone tramite iCloud spostaerò tutto il contenuto di un telefonino iphone su di un altro che diventerà una vera e propria copia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.