Come accedere a Facebook come visitatore

Ci possono essere molti motivi per i quali si vuole accedere a facebook come visitatore. Potresti ad esempio voler accedere a Facebook per controllare un profilo di una persona iscritta in maniera anonima o anche potresti esserti cancellato da Facebook ma avere la necessità di guardare un profilo.

Qualsiasi sia la tua motivazione, in questo breve articolo ti spiegherò come accedere a Facebook come visitatore per vedere un profilo come visitatore; il tutto in maniera assolutamente anonima.

Privacy di Facebook

Il servizio Facebook ha da sempre tenuto a mente il problema della privacy ed ha costantemente migliorato le regole per la privacy personale invitando gli utenti a prestare particolare attenzione a questo tema. Fino a qualche tempo fa qualsiasi informazione venisse pubblicata su facebook diventava “pubblica” ed era visibile da chiunque. Le cose sono cambiate ed ora saranno resi pubblici i contenuti per i quali non siano stati apportate restrizioni della privacy. Accedere a Facebook come visitatore ti permetterà di vedere tutti i contenuti del profilo visibili a tutti gli utenti senza particolari restrizioni di privacy.

Accedere a Facebook come visitatore

Come visitatore (quindi senza un proprio profilo o comunque senza eseguire il login) potrai effettuare determinate ricerche (ad esempio per cercare una persona o un gruppo) .

Se vuoi vedere il profilo di una persona in incognito (come visitatore) perché pensi che quella persona ti abbia bloccato ti basterà entrare nella pagina di ricerca delle persone, scrivere nella casella di testo il nome (o parte del nome) della persona da cercare e poi premere il tasto Cerca. Dalla lista dei risultati clicca sul nome della persona che stai cercando per aprire il suo profilo.

accedere a Facebook come visitatore

Se la persona che stai cercando è una celebrità e ha creato un profilo di Personaggio Famoso dovrai entrare in questa pagina e seguire la procedura descritta in precedenza.

Stessa identica cosa per i gruppi; se vuoi accedere a Facebook come visitatore e vedere un particolare gruppo dovrai entrare in questa pagina ed inserire nella casella di testo il nome del gruppo, premere Cerca e poi selezionarlo nella lista dei risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.