Come Accedere a gmail

Hai da poco creato un account google ma ancora non hai mai utilizzato il servizio di posta google e ti stai chiedendo come accedere a gmail? Se ancora non riesci ad entrare in gmail vuol dire che stai sbagliando qualcosa ma non preoccuparti perchè sei capitato nel posto giusto.

Se dedichi qualche minuto della tua vita alla lettura di quest’articolo sarai in grado di capire il funzionamento di gmail e potrai accedere a gmail da qualsiasi dispositivo, che si tratti di un PC o che si tratti di uno smartphone, non avrai più problemi a visualizzare la posta google.

Ma basta con inutili e noiosissimi preamboli e passiamo subito al sodo andando a scoprire come vedere posta gmail da qualsiasi dispositivo.

Come Accedere a Gmail via Web

Il modo più semplice e veloce per accedere a gmail e vedere posta gmail è senza dubito collegarsi alla pagina google da un qualsiasi navigatore web. Da qui dovrai cliccare sulla scritta gmail in alto a destra e nella pagina successiva cliccare su Accedi. Nella schermata successiva dovrai inserire l’indirizzo gmail al quale vuoi accedere e cliccare sul bottone Avanti e successivamente inserire la password gmail e cliccare nuovamente su avanti; se le credenziali sono corrette potrai entrare in gmail e vedere posta gmail.

accedere a gmail

Se non ricordi più l’indirizzo email di gmail collegati a questa pagina e clicca sulla voce Non ricordi l’indirizzo email e nella schermata successiva inserisci il tuo numero di telefono del cellulare o l’indirizzo email di recupero ( a seconda di come hai impostato la fase di recupero al momento della registrazione su google) e premi avanti per avviare la procedura per il recupero dell’indirizzo email.

Come entrare in gmail dal cellulare

Se invece volete accedere a gmail tramite un cellulare, oltre al navigatore web che risulta essere molto scomodo potrete utilizzare l’app di gmail che vi permetterà di vedere posta gmail in maniera estremamente veloce e pratica. L’app gmail è gratuita disponibile sia per ios che per Android.

vedere posta gmail

Dopo aver scaricato sul cellulare l’app gmail avviatela e cliccate sulla scritta Accedi in basso. Se utilizzate un telefono Android potrete entrare in gmail senza dover fare alcuna configurazione mentre se utilizate un telefono iphone inserite l’indirizzo email di gmail ed in seguito la password e premete su Avanti. Autorizzate l’app a mostrare le notifiche in caso di ricezione di nuovi messaggi ed il gioco è fatto; le tue credenziali rimarranno memorizzate e d’ora in poi vi basterà aprire questa app per accedere a gmail e vedere posta gmail.

Come entrare in gmail da Outlook

Puoi vedere posta gmail anche tramite outlook; dovrai solo procedere alla configurazione dell’account seguendo i passaggi che seguono. Aèpri l’applicazione outlook e clicca su File (in alto a sinistra) e poi Aggiungi account. Nella schermata che si aprirà inserisci l’indirizzo email di gmail e clicca sul tasto Connetti. A questo punto si aprirà la finestra di gmail dove dovrete inserire la pasword della vostra posta gmail; una volta fatto cliccate sul tasto Sign In.

Come Accedere a gmail 2

A questo punto potrete ricevere una email di avviso nel vostro account gmail che indica che è stato rilevato un nuovo accesso da Internet Explorer, potete tranquillamente ignorare questa email.

Se avete abilitato in gmail l’autenticazione a due fattori si aprirà una finestra dove dovrete inserire il codice che riceverete tramite SMS sul vostro cellulare. Nella schermata successiva premete il tasto Consenti e successivamente premete il tasto Fine per completare la configurazione gmail da outlook.

Questa procedura funziona per le ultime versioni di Outlook, mentre per le vechie versioni dovranno essere adottati alcuni accorgimenti per salvare la password di gmail in outlook; trovate maggiori informazioni al riguardo nelle pagine di supporto di microsoft.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.