Come aggiornare Amazon Echo

Lo sapevi che, così come aggiorni il proprio cellulare ed il PC di casa anche il tuo assistente vocale preferito ha bisogno di essere aggiornato di tanto in tanto? Perchè aggiornare il software di Amazon echo? semplice, con gli aggiornamenti vengono rilasciate nuove funzionalità ma sopratutto perchè se viene rilevata dal produttore una falla sulla sicurezza, questa viene immediatamente corretta con un aggiornamento. Vediamo allora come aggiornare Amazon echo, ti anticipo che la procedura è semplicissima e non avrai bisogno di nient’altro che un comando vocale.

Aggiornamenti automatici

Come impostazione predefinita Amazon Echo scarica ed installa automaticamente gli aggiornamenti quindi, almeno in teoria, nessuna operazione manuale sarebbe richiesta ma a volte succede che qualcosa non funziona per il verso giusto e l’aggiornamento non viene completato con successo; in questi casi si renderà necessario procedere all’installazione manualmente.

In questa pagina del support Amazon potrete trovare le ultime versioni software rilasciate per ciascuno dei modelli echo. Se volete, direttamente dall’app Alexa sul vostro smartphone potrete controllare se il vostro dispositivo echo ha l’ultima versione installata (basta selezionare il dispositivo e cliccare su informazioni) ma non ritengo sia necessario.

Come aggiornare Amazon Echo

Come vi dicevo in precedenza, i dispositivi Amazon echo sono progettati per installare in automatico gli aggiornamenti per cui non è richiesta in teoria nessuna operazione manuale. L’unica cosa che dovrete fare è verificare con una certa frequenza (ad esempio una volta al mese) che non ci siano aggiornamenti non installati e per fare questo semplicemente dovete dire al vostro dispositivo echo:

Alexa, verifica disponibilità aggiornamenti software

Se il vostro echo rileva che è presente un nuovo aggiornamento e non è stato ancora installato dovrete semplicemente spengere il dispositivo (scollegandolo dalla presa elettrica per qualche secondo e ricollegatelo). Una volta riavviato il sistema operativo dell’echo l’aggiornamento partirà in automatico. Viva la semplicità!

Come aggiornare Amazon Echo

Su echo show è possibile verificare l’installazione dell’aggiornamento anche dalle impostazioni (cliccare l’icona con l’ingranaggio e cercare il menù aggiornamenti).

Se la procedura descritta in questo articolo non dovesse funzionare allora si renderà necessario eseguire un reset del dispositivo echo (azzerandone tutte le modifiche e riportandolo alla configurazione iniziale).

One thought on “Come aggiornare Amazon Echo

  • Febbraio 22, 2020 in 11:41 am
    Permalink

    neanche a farlo apposta oggi e’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.