Come aggiungere numero pagine a pdf

Il formato pdf è ormai il più diffuso per distribuire documenti, moduli ma anche libri e manuali. Hai un libro in pdf senza la numerazione delle pagine e ti stai chiedendo se è possibile aggiungere numero pagine a pdf ? La risposta è ovviamente si ed è pure semplicissimo grazie a dei servizi online completamente gratuiti.

Quindi, non ti resta che dedicare un paio di minuti alla lettura di questo articolo per scoprire come numerare pagine pdf in maniera semplice e veloce.

Aggiungere numero pagine a pdf

Tra i servizi online gratuiti che permettono di numerare pagine pdf non poteva mancare iLovePDF, un sito da me molto citato nei precedenti articoli e che permette di fare praticamente di tutto sui file pdf. Per aggiungere numero pagine a pdf con ILovePDF premi il tasto Seleziona PDF File e seleziona il file PDF che vuoi modificare.

aggiungere numero pagine a pdf

Nella schermata successiva dal riquadro di destra scegli la posizione dove inserire la numerazione delle pagine, il margine tra il testo del pdf e la numerazione delle pagine ed il numero iniziale delle pagine; dalla casella Testo potrai scegliere come visualizzare il testo delle pagine ad esempio “Pagina 1” oppure “Pagina 1 di 30” etc. e potrai anche formattare il testo. Una volta fatto premi il tasto Aggiungere numeri di pagina e il sito comincerà a numerare pagine pdf. Una volta completato non ti resta che scaricare il file pdf modificato.

Un altro ottimo servizio per numerare pagine pdf è SmallPDF, un altro sito di cui ho parlato molto nei miei articoli. Questo sito permette una minore personalizzazione della numerazione delle pagine rispetto al sito precedente ma è comunque molto valido.Per aggiungere numero pagine a pdf con SmallPDF premi il tasto Scegli File e seleziona il file PDF che vuoi modificare.

numerare pagine pdf

Nella schermata successiva dal riquadro di sinistra scegli dove vuoi posizionare la numerazione delle pagine e poi premi sulla scritta Numera Pagine. Ad elaborazione terminata premi su Scarica per eseguire il download del pdf con le pagine numerate.

Un altro servizio che consente di aggiungere numero pagine a pdf è SodaPDF, il cui funzionamento è molto simile ai precedenti ma presenta una maggiore possibilità di configurazione della numerazione delle pagine nel pdf. Dalla pagina del servizio premi il tasto Scegli File e seleziona il file PDF al quale vuoi aggiungere il numero di pagine.

aggiungere numerazione pagine pdf

Nella schermata successiva sotto la voce Pagine da inserire specifica in quali pagine vuoi inserire la numerazione, nel riquadro Testo e formato specifica il formato della numerazione delle pagine ed infine nel riquadro Posizione specifica dove vuoi che vengano inserite le numerazioni delle pagine. Una volta fatto premi sul tasto Aggiungi numeri pagina ed attendi l’elaborazione. Aggiunti i numeri delle pagine al file pdf potrai o scaricarlo o inviarlo via email.

Ti segnalo infine per pura completezza un altro ottimo sito per aggiungere numerazione pagine pdf ossia PDFCandy il cui funzionamento è del tutto simile ai siti per aggiungere numerazione pagine pdf precedentemente descritti.

Quindi in conclusione per aggiungere numerazione pagine pdf non avrai bisogno di scaricare particolari programmi e complicarti la vita ma potrai semplicemente affidarti a siti che in un secondo ti permetteranno di aggiungere numerazione pagine pdf con un semplice click.

Sono tante le operazioni che puoi fare su un documento pdf e qui trovi tutte le guide necessarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.