Come aggiungere uno sfondo a Safari

Apple, grazie ai continui aggiornamenti, permette sempre di più di configurare secondo le proprie esigenze i nostri iphone; con iOS 15, tra le tante novità, ha introdotto la possibilità di aggiungere uno sfondo a Safari ossia personalizzare il nostro navigatore web del telefonino. Si tratta di una procedura veramente facile che donerà un tocco di originalità e colore a Safari. In questa brevissima guida quindi ti spiegherò come aggiungere e modificare lo Sfondo di Safari in Ios.

Come aggiungere uno sfondo a Safari

Cambiare lo sfondo di Safari in Ios in effetti non comporta una grande modifica, il nuovo sfondo sarà visibile sono quando apri safari o una nuova pagina; si tratta comunque sempre di una personalizzazione per cui perchè non farla?

Del resto la procedura per aggiungere uno sfondo a Safari è così semplice che vale proprio la pena di provare; in pratica quello che devi fare è aprire l’app safari (quella che usi per navigare su internet) we premere sul tasto di gestione delle pagine (il tasto in basso a destra con il simbolo di un doppio quadrato). Da qui, per lo sfondo di Safari in Ios, premi il tasto il basso a sinistra con il simbolo +; nella schermata successiva premi poi sulla scritta Modifica.

Sei quindi arrivato nella schermata che ti permette di aggiungere uno sfondo a Safari; puoi scegliere uno dei vari sfondi proposti semplicemente premendoci sopra o, se vuoi usare una foto come sfondo, premendo sul tasto + per aggiungere la foto presa dal rullino.

aggiungere uno sfondo a Safari

Se vuoi sare una foto come sfondo di Safari in Ios dopo aver premuto sul tasto + verrai rimandato nel tuo album fotografico dove dovrai semplicemente selezionare la foto e la vedrai poi aggiunta tra i vari sfondi a disposizione.

A questo punto hai finito di impostare lo sfondo di Safari in Ios e lo vedrai immediatamente sul tuo dispositivo, semplice vero? Trovi tante altre guide per iphone in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.