Come aprire file epub

Hai scaricato da internet un libro digitale ma con tua grande sorpresa ti sei accorto che non ha estensione pdf ma epub, un’estensione a te sconosciuta ed ora ti stai chiedendo come aprire file epub? Nessun problema, ti aiuto io e ti dico fin da subito che è un formato piuttosto utilizzato per gli ebook e molti dei libri digitali disponibili su internet hanno questo formato.

Quindi, basta con inutili preamboli e passiamo subito al sodo vedendo come aprire file epub da un qualsiasi computer.

Aprire file epub

Come ti ho anticipato il formato epub è uno dei tanti formati utilizzato per salvare ebook. Il modo più semplice per aprire file epub è convertirlo e per fare questo non avrai bisogno di particolari programmi ma potrai semplicemente utilizzare un servizio web gratuito.

Ti consiglio due siti che funzionano più o meno alla stessa maniera; il primo è Convertio che permette di convertire file epub in qualsiasi formato (incluso il popolare pdf), non dovrai far altro che premere il tasto Scegli File e selezionare il file epub da convertire, il resto lo farà lui!

Il secondo sito per aprire file epub e convertirli è Online-Convert.com che funziona esattamente come quello visto in precedenza; dalla loro pagina web premi sul tasto con scritto Seleziona File e seleziona il file epub da convertire; successivamente premi sul tasto Avvia Conversione.

aprire libro epub su Kindle

In entrambi i servizi il file convertito verrà automaticamente scaricato sul tuo computer. Se poi devi aprire un file epub su un dispositivo Kindle allora potrai utilizzare un programma gratuito chiamato Kindle Previewer, per sapere come funziona leggi questa guida.

Con l’occasione ti consiglio di leggere questa guida per sapere dove poter scaricare ebook gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Available for Amazon Prime