Come aprire file ost

Hai trovato nel tuo computer un file con un’estensione che non conosci e non sai di cosa si tratta? Se vuoi sapere cosa è il file ost ma soprattutto aprire file ost allora continua con la lettura di questo breve articolo; ti anticipo fin da subito che molto probabilmente potrai aprire il file senza bisogno di installare software perché dovresti avere già tutto quello di cui hai bisogno.

Prima di vedere come aprire file ost lasciami spiegare molto rapidamente cosa è il file ost

Cosa è il file ost

Cominciamo quindi a capire cosa è il file ost; in realtà è molto semplice! Si tratta di un file creato dal client di posta elettronica Microsoft Outlook per memorizzare le informazioni dei vari indirizzi email associati.

All’interno del file ost quindi ci sono tutti i parametri per la connessione alle cartelle email (ad esempio indirizzo del server, utente e password) ed altre informazioni del tuo account email come ad esempio i contatti ed i calendari.

Quindi, in sostanza, per rispondere alla domanda Cosa è il file ost, si tratta del file creato in automatico da Microsoft Outlook per memorizzare le informazioni della tua casella email.

Come aprire file ost

Ora passiamo al nocciolo del discorso, ossia come aprire file ost, in realtà è molto semplice, dal momento che questi file sono creati da Outlook allora dovrai utilizzare Outlook per aprirli.

Outllok crea i file ost normalmente all’interno della cartella “\ Users \ user \ AppData \ Local \ Microsoft \ Outlook” ma è possibile specificare anche un altro percorso. Non devi assolutamente modificare o cancellare il file ost altrimenti perderai tutta la configurazione della tua casella email.

Per aprire un file ost quindi apri il programma Microsoft Outlook e poi premi sul menù File e seleziona la voce Impostazioni Account.

Come aprire file ost

Nella parte bassa della schermata vedrai il percorso completo del file ost utilizzato da Outlook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.