Come aprire libro epub su Kindle

Il formato epub è uno dei tanti standard utilizzati per i libri digitali molto utilizzato dai ebook reader; sfortunatamente però i dispositivi Kindle non supportano questo formato per cui non è possibile leggere epub su kindle e quindi aprire libro epub su Kindle sarà necessario convertire epub in altro formato. Hai un dispositivo Amazon e vuoi scaricare epub su kindle? Nessun problema, sei capitato al posto giusto, ti spiegherò tutto io in poche righe.

La procedura per convertire epub in un formato leggibile da Kindle è molto semplice ma ti anticipo fin da subito che dovrai necessariamente utilizzare un computer per la conversione.

Come aprire libro epub su Kindle

Il formato epub è molto popolare per cui parecchi libri che troverai in internet avranno quel formato ma aprire libro epub su Kindle è impossibile senza conversione perchè i dispositivi Amazon non supportano questo formato. Quindi per leggere epub su kindle dovrai necessariamente convertirlo in un formato supportato, primo fra tutti il formato mobi che è il file standard dei dispositivi Kindle.

Convertire epub in formato mobi via web

Per convertire epub in formato mobi potrai scegliere di utilizzare un programma sul tuo computer o semplificare il tutto ed utilizzare un convertitore di ebook online.

Se hai deciso di utilizzare un servizio web gratuito per convertire il libro allora potrai usare il servizio ebook convert del sito Online-Convert.com; una volta collegato alla loro pagina web premi sul tasto con scritto Seleziona File e seleziona il file epub da convertire; successivamente premi sul tasto Avvia Conversione.

aprire libro epub su Kindle

Una volta completata l’operazione potrai scaricare il file mobi pronto per il tuo kindle.

In alternativa puoi utilizzare il servizio gratuito Convertio il cui funzionamento è pressochè simile a quello descritto in precedenza.

Programma per Convertire epub in formato Mobi

leggere epub su kindle

Per converire epub in formato mobi potrai anche usare il programma Kindle Previewer del quale ho già parlato in questo articolo. In realtà esistono molti programmi gratuiti che permettono di convertire epub in mobi ma Kindle Previewer è quello ufficiale di Amazon. Kindle Previewer è disponibile per Windows e Mac e lo puoi scaricare gratuitamente da questa pagina cliccando sul bottone con scritto Dowload Now accanto al sistema operativo desiderato.

Trasferire ebook su Kindle da PC

Ora che sei riuscito a convertire epub in un formato leggibile da dispositivi Amazon non ti resta che copiarlo sul tuo Kindle.

Collega al computer il dispositivo Kindle tramite cavo USB; il Kindle verrà visualizzato come se fosse una pendrive USB. Apri la cartella all’interno del Kindle chiamata  internal documents o document e incolla al suo interno il file in formato mobi. Finito! Sei riuscito a scaricare epub su kindle trasformandolo in formato mobi.

In conclusione, leggere epub su kindle non è possibile perchè questo formato non è supportato. Per aprire libro epub su Kindle dovrete convertire l’ebook da formato epub a formato mobi e poi copiare il file convertito all’interno della cartella Document del dispositivo Kindle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.