Come ascoltare musica gratis con Alexa

Hai speso gli ultimi soldi che avevi per comprare una cassa Amazon echo ed ora non ti rimane neanche più un euro per abbonarti ad un servizio di streaming musicale? Come ti capisco! Non disperarti, ci sono tanti modi per ascoltare musica gratis con alexa ed in questa guida te li spiegherò tutti.

Quindi ti conviene dedicarmi qualche secondo della tua vita perché dopo aver letto questa brevissima guida potrai sentire musica gratis con alexa. Basta chiacchiere e passiamo subito al sodo.

Ascoltare musica gratis con alexa

Per sentire musica gratis con alexa hai diverse alternative ed in particolare,se il tuo dispositivo Alexa è dotato di display (echo show ed echo spot) allora potrai utilizzare tranquillamente Youtube come vedremo in seguito.

Youtube

musica gratis con alexa

Youtube rappresenta sicuramente il miglior modo per ascoltare musica gratis con alexa perchè grazie al suo enorme archivio permette di sentire praticamente qualsiasi genere musicale e di utilizzare le tantissime playlist già presenti. Sfortunatamente youtube alexa funziona solo con i dispositivi echo dotati di schermo; se hai un echo show allora non devi cercare altro, apri youtube alexa effettua una ricerca per genere, artista, brano etc. e comincia subito a sentire musica gratis con alexa.

Spotify Free

ascoltare musica gratis con alexa

Con l’aggiornamento del 2020 è stata introdotta la possibilitàò di associare ad Alexa un account Spotify free e quindi sentire musica gratis con alexa tramite Spotify. Spotify free è un servizio gratuito che permette di ascoltare la musica con Spotify con alcune limitazioni (pubblicità dopo la riproduzione di alcuni brani,massimo di 15 playlist per volta e massimo 40 ore di ascolto al mese). Spotify Free richiede una rapidissima registrazione (consulta al riguardo questa guida).

Per utilizzare Spotify con Alexa lo devi associare seguendo la procedura descritta in questa guida.

Radio

radio Alexa

Un altro modo per ascoltare musica gratis con alexa è utilizzare le radio.

Alexa ha integrato TuneIn, un incredibile servizio che contiene ben 120.000 stazioni radio e oltre 5 milioni di podcast. I due comandi per sentire le radio sono

  • Alexa, riproduci (nome della radio) su TuneIn
  • Alexa, riproduci il podcast (nome)”

Se questo non ti basta sappi che ci sono tantissime skill delle radio da installare. Radio deejay ad esempio ha una skill che sui dispositivi echo con schermo ti consente di vedere oltre la radio anche la web TV con le trasmissioni in diretta.

Ad esempio potrai dire Alexa, apri Radio Deejay oppure Alexa, apri radio italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.