Come ascoltare Spotify su google home

Spotify è forse il servizio di streaming musicale più famoso e più utilizzato al mondo. Questo servizio ti offre la possibilità di ascoltare decine di milioni di brani musicali direttamente in streaming senza dover scaricare nulla. ultimamente Se ti stai chiedendo Come ascoltare Spotify su google home sappi che ascoltare Spotify su google home è una procedura estremamente semplice che richiede pochissimi passaggi e che sarai perfettamente in grado di eseguire se mi dedichi soli due minuti di lettura. Basta preamboli inutili allora e vediamo subito come collegare Spotify agli speaker di google e i comandi vocali per ascoltare la musica.

Collegare Spotify a Google Home

Come quasi tutte le configurazioni di google home, per poter collegare spotify a google home devi necessariamente utilizzare la app home di google dal tuo telefonino.

Ovviamente devi già avere un account Spotify (sia Premium che Free); se ancora non sei iscritto a Spotify, leggi questa guida per sapere come iscriversi e come creare un account per ascoltare musica gratis su Spotify.

Come ti avevo anticipato collegare spotify a google home è veramente semplice. Dal tuo telefonino apri l’app google home e premi il tasto con la sagoma di un uomo in basso a destra per aprire la maschera Account. Da qui premere sulla scritta Impostazioni e nella schermata che si apre premere su Servizi ed infine selezionare Musica.

Nella schermata della gestione dei servizi musicali verranno mostrati tutti i servizi di streaming musicale, scorrere in basso fino a raggiungere Spotify e premere il tasto alla sua destra per collegare Spotify a google home.

ascoltare Spotify su google home

Verrà visualizzato in testo dove dovrete premere sulla scritta COLLEGA ACCOUNT e successivamente verrà visualizzata la finestra di login di spotify dove dovrete inserire le vostre credenziali spotify o connettervi a questo servizio tramite facebook (a seconda di come avete deciso di autenticarvi in fase di registrazione su spotify).

Una volta collegati a Spotify verranno mostrati i dati trasmessi a Google durante l’utilizzo di Spotify, cliccate su Accetta per completare l’operazione e sentire Spotify con google home.

Ascoltare Spotify su google home

Ora non vi resta che ascoltare Spotify su google home. Trovi la lista completa dei comandi da utilizzare su google home in questa guida.

Per sentire spotify con google home ti basterà dire “Ok Google, metti Alba chiara da Spotify” oppure “Ok Google, metti musica di “Vasco Rossi” o anche “Ok Google, metti musica classica su Spotify”.

Per cambiare traccia si possono usare questi comandi google home:

“Ok Google, brano precedente”, “Ok Google, brano successivo”, “Ok Google, pausa”, “Ok Google, riprendi”, “Ok Google, vai avanti di 10 secondi”, “Ok Google, vai in dietro di 10 secondi”.

Puoi regolare il suono dello speaker regolando bassi ed alti come descritto in questa guida. Inoltre se hai più speaker google home dentro il tuo appartamento potrai ssentire spotify con google home in tutte le stanze configurando un gruppo di google home come descritto in questa guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.