Come attivare carta Hype

Hai sentito parlare in rete di carte virtuali per pagare acquisti online e anche nei negozi ma non hai ancora idea su come richiedere una carta e quale scegliere ? Tempo addietro avevo già parlato di carte di credito virtuali parlando della carta Yap, oggi invece ti spiegherò come attivare carta Hype, una carta di credito prepagata molto popolare.

Avere una carta di credito virtuale è importante perché permette di effettuare acquisti online in piena sicurezza, non ti esporrà a rischi usandola anche in siti poco affidabili. Se devi acquistare su siti stranieri, ad esempio wish e non vuoi usare paypal allora è veramente una valida alternativa.

Ma basta con inutili preamboli e vediamo subito cosa è e come richiedere carta hype.

Cosa è la carta Hype

La carta Hype è un prodotto digitale del Gruppo Banca Sella e svolge le stesse funzioni di una carta di credito e conto corrente (avrai un proprio IBAN personale) ma senza alcuna spesa. Con la carta Hype puoi:

  • Eseguire Acquisti Online
  • Effettuare acquisti nei negozi (tramite POS)
  • Prelevare da bancomat ATM (senza nessuna commissione
  • effettuare e ricevere bonifici

Potrai gestire la carta di credito Hype direttamente dal tuo smartphone grazie alla comodissima app.

Con Hype puoi scegliere di avere solo la carta di credito virtuale che ti permetterà di acquistare online oppure di avere anche la carta di credito fisica che è completamente gratuita e ti verrà spedita direttamente a casa. Con la la carta di credito fisica potrai anche effettuare acquisti nei negozi (tramite POS) e prelevare da bancomat ATM.

Come attivare carta Hype

Registrarsi ad Hype

La procedura per registrarsi ad Hype è abbastanza veloce ed è il primo passo per avere questa carta di credito virtuale e per eseguirla dovrai avere solo un documento valido di identità. Per registrarsi ad Hype puoi utilizzare sia il PC collegandoti al sito di Hype e premendo sul tasto in alto a destra con scritto Registrati, sia l’ app Hype (disponibile per iOS ed Android) con il tuo smartphone e la procedura è sostanzialmente la stessa.

Nella prima schermata scegli il piano tariffario che preferisci tenendo conto che il piano Start è l’unico completamente gratuito.

attivare carta Hype

A questo punto nella schermata successiva dovrai inserire i tuoi dati anagrafici (nome,cognome, codice fiscale, email , telefono etc.) e premere sul tasto Continua in basso a destra. Nella pagina sucessiva dovrai completare i tuoi dati anagrafici. Una volta inserito il CAP gli altri campi si riempiranno automaticamente. Inserisci l’indirizzo di residenza e clicca su Continua.

Nella schermata successiva devi specificare che tipo di carta Hype vuoi richiedere. Puoi richiedere anche solo la carta di credito virtuale se devi solo fare acquisti internet ma sappi che la carta di credito fisica è gratuita e ti permetterà di prelevare presso qualsiasi bancomat senza commissioni. Seleziona quindi le carte che vuoi ricevere e clicca sul tasto Continua.

Nella schermata successiva dovrai scattare un selfie mentre hai in mano l tuo documento d’identità. Assicurati che gli estremi del documento siano ben visibili (per maggiori informazioni consulta le pagine di supporto per l’invio della foto); se stai utilizzando un PC puoi scattare la foto direttamente dalla webcam o tramite qualsiasi dispositivo scaricandolo poi su PC e trascinarlo nell’apposito riquadro. In seguito inserisci gli estremi del documento (che è visibile nella foto) e scatta una foto del fronte e retro del documento. Quando hai finito clicca su Continua.

A questo punto verrà visualizzato il contratto d’uso del servizio che puoi stampare; per proseguire clicca su Continua. A questo punto la procedura per registrarsi ad Hype è conclusa e riceverai email di conferma con le informazioni più importanti per l’utilizzo del servizio.

All’interno della mail premi sulla scritta Crea codici; verrai indirizzato ad una pagina dalla quale devi completare il modulo e premere sul tasto Continua. Ora inserisci i codici che riceverai tramite sms ed email negli spazi appositi e premi su Continua. Ora inserisci la password che vuoi utilizzare con Hype e premi su Continua.

Ora hai finito completamente la procedura per registrarsi ad Hype, non ti resta che utilizzare hype con la carta di credito virtuale e attendere la carta di credito prepagata fisica (se l’hai richiesta) che una volta ricevuta richiederà un ulteriore sforzo per attivare carta Hype.

Come attivare la carta HYPE

Se hai richiesto oltre alla carta di credito virtuale anche la carta di credito prepagata attendi che venga recapitata per posta all’indirizzo che hai scelto in fase di registrazione ad Hype. La carta ti verrò spedita inattiva, una volta ricevuta dovrai quindi attivarla.

Per attivare carta Hype dovrai scaricare sul tuo smartphone l’app Hype disponibile per iOS ed Android.

Una volta installata l’app aprila ed esegui il login. Dal’app premi sul tasto con il simbolo della carta di credito in basso. Da qui premi sulla scritta Attiva carta fisica e successivamente inserisci il codice CVV di 3 cifre che trovi nel retro della carta di credito.

In conlcusione la procedura per registrarsi ad Hype e attivare carta Hype è molto semplice e la potrai completare comodamente da casa tramite un PC o uno smartphone. La carta di credito prepagata Hype è completamente gratuita ed offre tantissimi vantaggi ed è una valida opzione per effettuare acquisti in piena sicurezza su internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.