Come aumentare gli fps su Fortnite su PC ed iPad

Fortnite sta letteralmente spopolando tra i gamer più giovani. E’ senza dubbio il videogioco battle royale del momento e 250 milioni di giocatori ci giocano ogni giorno su varie piattaforme (Microsoft Windows, macOS, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, iOS, Android). Vista la modalità di gioco, tuttavia, il PC è sicuramente la piattaforma migliore per avventurarsi nel gioco. Ma come aumentare i frame per secondo (fps) e ridurre i lag su Fornite per PC ed iPad? Seguite questa guida e lo scoprirete.

Come aumentare gli fps su Fortnite su PC

Aggiorna i driver della scheda Video

Forse non sai che i driver non aggiornati della scheda video possono ridurre il fps del gioco. A secondo della marca della tua scheda video avrai un tool per eseguire il download ed installazione dei driver più recenti. Cerca il tool ed aggiorna i driver. Se utilizzi una scheda nvidia segui questa guida per configurarla al meglio ed aumentare gli fps su Fortnite per PC

Cambio delle impostazioni grafiche

Per ottimizzare i fps, almeno che non si abbia un computer da gaming ipercorazzato, dovrai sottostare ad “alcune rinunce”.Per aumentare gli fps su Fortnite per PC dovrai eliminare alcuni aspetti grafici del gioco ritenuti non importanti che appesantiscono l’elaborazione video.

Avviato il gioco Fortnite, cliccate su impostazioni ( il simbolo dell’ ingranaggio in alto a destra) e poi cliccate in alto su video.

Cambiate queste voci :

LIMITE FRAME RATE: Impostate su illimitato

RISOLUZIONE 3D: Abbassatela se i FPS sono troppo bassi

DISTANZA VISUALE: impostatela su medio

OMBRE: impostatela su no

ANTIALIASING:  impostatela su no

TEXTURE: impostate basso

EFFETTI: disattivateli

POST PROCESSING: impostate su basso

MOTION BLUR: impostate su no

Configurazione del launcher

Avvia Epic games launcher e clicca in basso su impostazioni

Scorri e clicca su Fortnite, qui si apriranno due opzioni

Selezionate argomenti aggiuntivi di riga di comando

Nella casella scrivi: -LANPLAY -USEALLAVAILABLECORES

Ora che hai ottimizzato il tutto prova ad avviare il gioco e goditi il miglioramento! sono sicuro che 10-15 frame li hai guadagnati.

I FPS su fortnite sono comunque troppo pochi ed il gioco ha lag

Se dopo aver seguito tutti i passaggi che ti ho detto ancora il gioco è ingiocabile allora è veramente ora di mettere mano al portafoglio ed aggiornare il tuo PC con nuovi componenti (soprattutto una nuova scheda video).

Come aumentare gli  fps su Fortnite su PC ed iPad 1

Come aumentare gli fps su Fortnite su iPad

Giochi a fornite su iPad Pro? Ho delle notizie stupende per te: con l’ultimo aggiornamento rilasciato è possibile giocare a Fortnite su iPad a ben 120 fps grazie al maggior sfruttamento del ProMotion del dispositivo Apple.

L’unica cosa che dovrai fare è andare nelle impostazioni video del gioco e cambiare voce “mobile framerate setting“, tutto qui! Così facendo la qualità grafica passa a livello medio ed i frame a 120 rendendo il gioco assolutamente fluido. Vi rimando al video per maggiori info

3 pensieri riguardo “Come aumentare gli fps su Fortnite su PC ed iPad

  • Giugno 3, 2020 in 9:57 am
    Permalink

    E’ STATO MOLTO UTILE ADESSO SONO RIUSCITO AD AVERE 72 FPS.
    GRAZIE

    Rispondi
    • Giugno 4, 2020 in 9:31 am
      Permalink

      72 e’ un ottimo risultato. Felice di averti aiutato

      Rispondi
  • Gennaio 19, 2020 in 11:34 am
    Permalink

    sull’ipad con l’ultimo aggiornamento migliorano anche le funzionalità’ del controller rendendolo dispositivo ideale per il gaming di fortnite

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.