Come cambiare colori a whatsapp

Utilizzi whatsapp quasi ogni giorno e sei stanco dei suoi soliti colori e del suo sfondo? Ti stai chiedendo se esiste la possibilità di cambiare colori a whatsapp per personalizzarlo a tuo piacimento? La risposta è ovviamente si! Puoi cambiare qualche caratteristica grafica di questa app di messaggistica ma non più di tanto. Ad ogni modo basterà veramente poco per dargli un tocco di originalità e renderla meno noiosa.

In questa guida, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili, ti spiegherò come cambiare colori a whatsapp e personalizzarlo secondo le tue esigenze.

Cambiare colori a Whatsapp

Come ti avevo anticipato l’applicazione Whatsapp non permette grandi personalizzazioni grafiche; da questo punto di vista è piuttosto limitata e puoi solo cambiare colori a whatsapp usando uno sfondo diverso e attivando la modalità cosidettà dark-mode.

Cambiare lo sfondo di WhatsApp

Su Whatsapp per cominciare è possibile cambiare lo sfondo ed inserire una propria fotografia o scegliere uno sfondo tra quelli già presenti. Per cambiare lo sfondo di WhatsApp premi sulla scritta impostazioni in basso a destra (su android premi i tre puntini verticali in alto a destra e seleziona il menu Impostazioni) e successivamente seleziona la voce Chat. Da qui seleziona la voce Sfondo Chat e poi premi su Segli un nuovo sfondo.

cambiare sfondo a whatsapp

da qui puoi selezionare una foto presente nel tuo smartphone da inserire come sfondo premendo sulla scritta Foto. Oppure potrai cambiare sfondo a whatsapp scegliendone uno tra quelli già presenti. Puoi cambiare sfondo a whatsapp usando uno dei sfondi della categoria Scuro, a tinta unita o Luminoso.

cambiare colori a whatsapp

Dark Mode Whatsapp

Per cambiare colori a whatsapp oltre ad agire sullo sfondo potrai anche utilizzare il tema scuro (il cosiddetto dark-mode); qui le cose cambiano a seconda che si stia utilizzando un telefono iphone o android. Su Android infatti è possibile attivare il tema scuro direttamente dalla app di whatsapp premendo sul simbolo in alto a destra raffigurante tre puntini verticali e selezionando la voce Impostazioni; successivamente dovrai selezionare su Chat e poi Tema e selezionare il tema scuro per attivare il dark mode.

modalità scura whatsapp

Su iphone invece dovrai impostare il dark-mode dalle impostazioni del telefonino e whatsapp si adatterà di conseguenza. In pratica dovrai aprire le impostazioni del telefonino premendo sull’icona con il simbolo dell’ingranaggio e selezionare la voce Schermo e luminosità. Da questa schermata dovrai selezionare la modalità Scuro.

Come cambiare colori a whatsapp 2

Trovi maggiori informazioni sulla modalità scura di whatsapp direttamente nelle pagine di supporto dell’applicazione.

Quindi, in conclusione, è possibile cambiare sfondo a whatsapp scegliendo una propria foto o uno sfondo tra quelli già presenti; si può anche cambiare colori a whatsapp utilizzando la modalità scura. Queste sono le uniche modifiche grafiche che potrai apportare a whatsapp senza dover ricorrere ad applicazioni di terze parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.