Come cambiare lingua ad Alexa

L’assistente vocale Alexa parla e risponde ai comandi solo con la lingua impostata che nel nostro caso è Italiano; se proverai a impartire un comando in Inglese Alexa non lo eseguirà. Se vuoi cambiare lingua ad Alexa allora dovrai modificarne la configurazione però tieni conto che molte delle skill sviluppate in Italia (ad esempio skill per le news nazionali) non risponderanno ai comandi in lingua straniera e quindi potrebebro smettere di funzionare.

In questa brevissima guida, senza perdermi troppo in dettagli inutili ti spiegherò come cambiare lingua ad Alexa.

Cambiare lingua ad Alexa

Potrai cambiare lingua ad Alexa dal tuo smartphone tramite l’app Alexa. Apri l’app e premi sul tasto del menù in alto a sinistra dello schermo raffigurante tre linee e nel menù laterale che verrà visualizzato seleziona la voce impostazioni.

Come cambiare lingua ad Alexa

Ora seleziona la voce Impostazioni dispositivo e poi seleziona il dispositivo Alexa al quale cambiare la lingua. Successivamente seleziona la voce Lingua e imposta la nuova lingua che vuoi utilizzare. Potrai sceglire una delle lingue presenti nella lista; se la lingua non è presente vuol dire che l’assistente vocale Alexa non è stato ancora implementato per parlare quella determinata lingua.

Troverai maggiori informazioni direttamente nelle pagine di aiuto di Amazon.

Quindi, in conclusione, puoi cambiare lingua ad Alexa a tuo piacimento con un paio di semplici passaggi. Tieni presente che, se hai deciso di cambiare lingua ad Alexa, alcune skill potrebbero non funzionare correttamente. Cerchi guide per Alexa? Ne troverai tantissime in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.