Come cambiare nome su TikTok

Dopo parecchio tempo che usi TikTok hai deciso che il nome da te scelto non ti si addice ed hai quindi deciso di cambiare nome su TikTok ma non sei sicuro su come procedere? Non ti preoccupare, si tratta fortunatamente di un’operazione relativamente semplice e veloce che non richiederà più di un paio di minuti.

Quindi senza perdermi troppo in inutili introduzioni passo subito al sodo spiegandoti la procedura per cambiare il nome utente su questa piattaforma.

Cambiare nome su TikTok

Ti anticipo subito che una volta cambiato il nome non potrai cambiarlo nuovamente prima che siano passati 30 giorni; per cui scegli con attenzione il nuovo nome.

Puoi cambiare nome su TikTok dalle impostazioni dell’app di TikTok; quindi per prima cosa apri l’app e premi sul simbolo dell’omino con scritto Profilo (Me se utilizzi Android) in basso a destra. Ora premi sulla scritta Modifica Profilo e nella schermata che viene visualizzata premi sulla scritta nome utente.

cambiare nome su TikTok

Ora non ti resta che cancellare il tuo vecchio nome ed inserire il nuovo; se il nome è disponibile vedrai accanto al nome un segno di spunta verde, se invece non è disponibile vedrai la scritta Nome utente non disponibile e dovrai necessariamente sceglierne un altro.

Una volta scelto il nome giusto premi sulla scritta Salva per cambiare nome su TikTok e conferma premendo su  Imposta nome utente.

Come puoi vedere cambiare nome su TikTok è veramente semplice e veloce; sfortunatamente molti nomi non sono più disponibili e dovrai usare un poco d’immaginazione! Puoi cambiare anche più volte il nome ma ricordati che tra un cambio e l’altro dovranno passare necessariamente almeno 30 giorni.

Vuoi imparare tutti i trucchi di TikTok? Allora leggi le altre mie guide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.