Come cancellare cronologia google iphone

Devi sapere che quando ti connetti ad internet, anche se non te ne accorgi lasci traccia di ogni sito che hai visitato. Qualsiasi persona è in grado di risalire ai siti dove sei stato ed alle cronologie delle ricerche che hai effettuato. Ecco perché è importante assicurarsi sempre di cancellare cronologia google iphone; per proteggere la propria privacy ed impedire a terze persone di spiare la tua navigazione.

Per cancellare la cronologia google sul tuo iphone devi fare solo una cosa: cancellare cronologia navigazione questa è l’unica maniera per eliminare siti visitati.

Vediamo quindi come cancellare cronologia google iphone senza ulteriori indugi.

Come cancellare cronologia google iphone

Ho già scritto un articolo che spiega come cancellare la cronologia navigazione su tutti i navigatori disponibili (firefox, Internet Explorer, Chrome, Safari, Microsoft Edge nonché dai navigatori di iphone e Android).

Fondamentalmente qualsiasi navigatore tu stia usando alcuni dati (come la cronologia delle ricerche di google) vengono archiviate e puoi cancellarle con qualche semplice click.

Per cancellare la cronologia dei siti visitati e quindi anche cancellare cronologia google devi aprire le impostazioni del tuo iphone (cliccando sul simbolo con l’ingranaggio); scorri in basso e cerca e clicca la voce Safari. Nella schermata successiva scorri in basso e clicca sulla voce Cancella dati siti web e cronologia e conferma cliccando sulla voce Cancella dati e cronologia

Come cancellare cronologia google iphone
eliminare cronologia iphone

In alternativa puoi eliminare la cronologia google dal tuo iphone direttamente dal navigatore web Safari. Sarà sufficente aprire safari (il navigatore web) ed in seguito premere sul tasto in basso con l’immagine di un libro in basso. Da qui dovrete scegliere la voce Cronologia.

Qui potrai scegliere se cancellare tutta o parte della cronologia.

Premi in basso la voce Cancella per eliminare tutta la cronologia dei siti visitati; se invece vuoi cancellare solo parte della cronologia premi sulla voce che ti interessa (ad esempio elimina cronologia siti visitati nell’ ultimo giorno).

Potrai infine eliminare anche la visita ad un particolare sito dalla cronologia; ti basterà premere sopra la voce presente nella cronologia che vuoi eliminare e trascinarla da sinistra a destra.

Se la cronologia è completamente vuota allora la voce dell’impostazione viene visualizzata in colore grigio.

Per maggiori informazioni su come cancellare cronologia navigazione iphone consulta le pagine del supporto Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.