Come chattare su TikTok

TikTok è un social molto popolare tra i più giovani nato per la condivisione di brevi filmati. Ma su TikTok oltre a pubblicare filmati puoi fare molto di più. Vuoi sapere come chattare su tiktok? te lo spiego subito in questa brevissima guida.

Premetto che TikTok non è nato come social chat per cui non è il massimo per inviare messaggi e sopratutto non potrai mandare messaggi a tutti gli utenti

Chattare su tiktok

Per chattare su tiktok con persone che non segui apri l’app TikTok e premi sul secondo tasto dalla sinistra nella barra posta in basso alla pagina (il tasto con il simbolo della lente). Da qui scrivi nella casella di testo in alto il nome o la username della persona alla quale mandare messaggi su tiktok e poi premi il tasto Cerca. Verranno visualizzati tutti i risultati della ricerca.

Individua nella lista la persona con cui vuoi chattare su tiktok e premi sopra il suo nome per aprirne la pagina del profilo e da qui premi sul tasto con 3 puntini (accanto al tasto segui) e nel menù che si apre seleziona la voce Messaggio.A questo punto potrai mandare un messaggio su tiktok.

chattare su tiktok

Vale la pena ricordare che, poichè il social tiktok è molto utilizzato tra i teenager si è deciso di bloccare l’invio di messaggi diretti ai minori di anni 16; pertanto in base alla data di nascita che hai inserito in fase di registrazione a questo social, se ancora non hai compiuto 16 anni non potrai mandare messaggi diretti ad altri utenti.

Mandare messaggi a persone che non si conoscono non è proprio il massimo e difficilmente riuscirai a farti nuovi amici. Ti consiglio di leggere questa guida che ti spiega come trovare amici su tiktok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.