Come chiamare con Alexa

Passano gli anni e i dispositivi con Assistente vocale Alexa diventano sempre più funzionali e intelligenti; tra le tante funzioni che Alexa ti permette di fare c’è anche la possibilità di chiamare con Alexa, non si tratta di vere e proprie telefonate, come vedremo, ma avrai la possibilità di effettuare comunque chiamate vocali, videochiamate o addirittura utilizzare Alexa come fosse un vero e proprio interfono.

Se ancora non sai come effettuare chiamate con Alexa allora leggi questa guida, ti prometto di essere il più sintetico e semplice possibile.

Chiamare con Alexa

Facciamo subito una doverosa premessa; con Alexa non è possibile effettuare le classiche chiamate telefoniche, per chiamare con Alexa sarà necessario che chi chiama e chi riceve abbiano un dispositivo Alexa o quanto meno l’app Alexa installata sullo smartrphone.

Quindi, in sostanza, puoi chiamare con Alexa qualsiasi contatto che abbia un dispositivo Alexa o l’app Alexa installata da smartphone. La chiamata può essere effettuata da un dispositivo echo o direttamente dal telefonino utilizzando l’app Alexa. Le chiamate con Alexa funzionano come le classiche chiamate telefoniche ma utilizzano la rete dati del cellulare per cui dovrai avere traffico internet disponibile per poter telefonare con Alexa.

Quindi per telefonare con Alexa puoi utilizzare sia l’app Alexa dallo smartphone che un qualsiasi dispositivo echo; vediamo entrambi i casi.

Chiamate con App Alexa

Per telefonare con Alexa tramite app e quindi da smartphone non devi far altro che aprire l’app Alexa e premere sul tasto comunicazione (tasto presente all’interno del menù in fondo alla pagina). Successivamente dovrai premere sulla scritta chiamata presente nella parte alta della finestra e poi selezionate il contatto desiderato tramite l’elenco presente oppure utilizzando il campo di ricerca in alto.

chiamare con Alexa

A questo punto seleziona il tipo di chiamata (puoi effettuare chiamate audio o videochiamate).

Chiamate con Amazon Echo

Se invece vuoi telefonare con Alexa direttamente da un dispositivo Amazon Echo non dovrai far altro che utilizzare il comando vocale  Alexa, effettua una chiamata verso (nome contatto)” dove nome contatto è il nome della persona che volete chiamare (il contatto deve essere presente nella rubrica di Alexa). Per interrompere la videochiamata basterà dire “Alexa, interrompi chiamata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.