Come chiudere le applicazioni su iphone x

Hai fatto il grande passo e ti sei aggiornato ad un nuovo Iphone privo del tasto Home? La prima domanda che ti farai sara sicuramente… Come chiudere le applicazioni su iphone X? questo perchè all’inizio (ma ti assicuro solo all’inizio l’assenza del tastino home si fa sentire) poi prendendoci la mano non ti ricorderai neanche più a cosa serviva quel tasto.

Senza perderci troppo in chiacchere vediamo subito come chiudere app su iphone X.

Switcher Applicazioni

Sui dispositivi Apple le applicazioni aperte sono visibili e si possono chiudere dallo switcher applicazioni. Lo switcher applicazioni è inoltre molto utile per passare in maniera rapida da un’applicazione ad un’altra.

Come chiudere le applicazioni su iphone x

Per accedere allo switcher delle applicazioni scorri dal basso verso la parte centrale dello schermo e tieni premuto finché non visualizzi lo switcher applicazioni. Qui puoi visualizzare la minuatura di tutte le applicazioni aperte (facendole scorrere da destra verso sinistra o viceversa)

Come chiudere le applicazioni su iphone x

Dallo switcher delle applicazioni posizionati sull’applicazione che vuoi chiudere e fai uno swipe dal basso verso l’alto tenendo sempre premuta l’applicazione da chiudere (in pratica trascina la miniatura dell’applicazione che vuoi chiudere verso la parte alta dello schermo). L’applicazione verrà chiusa e rimossa dallo switcher applicazioni.

Potrete trovare ulteriori informazioni direttamente nelle pagine di supporto della Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.