Come collegare instagram a facebook

Sono tanti i motivi per cui si rende utile collegare instagram a Facebook ma sicuramente quello più importante è la possibilità di postare in automatico le foto appena caricate su instagram anche sul profilo di Facebook. Sappi che collegare instagram a Facebook è una procedura semplicissima che ti richiederà non più di 5 minuti, due dei quali li spenderai a leggere questa guida! Per cui senza perder ulteriore tempo ti spiego come collegare il tuo profilo instagram al tuo profilo o alla tua pagina Facebook e anche come condividere post instagram su Facebook in automatico.

Come collegare instagram a facebook

Collegare instagram a profilo Facebook

Il vantaggio più importante del collegare instagram ad un profilo Facebook è, come avevo anticipato, la possibilità di impostare la condivisione automatica dei post pubblicati su Instagram anche sul proprio profilo Facebook.

Per fortuna collegare instagram a profilo facebook è un operazione veramente semplice e dovrai eseguire la configurazione sull’app di instagram.

Apri l’app di Instagram sul tuo smartphone e clicca in basso a destra sull’icona raffigurante una persona (o la tua immagine di profilo se impostata) e successivamente seleziona il bottone delle impostazioni in alto a destra (raffigurante tre linee iOS o tre puntini su Android); nel menù che si aprirà selezionare impostazioni.

collegare instagram ad un profilo facebook
Come collegare instagram a facebook

Siamo ora all’interno della finestra delle opzioni di Instagram; da qui dovremo scorrere in basso e selezionare la voce Account e successivamente selezionare la voce Account collegati. Clicchiamo su Facebook e si aprirà una schermata dove verranno richieste le credenziali di Facebook per collegare Instagram a Facebook.

condividere post su instagram
agganciare facebook ad instagram

In caso di futuri ripensamenti potrai sempre scollegare l’account Facebook da Instagram cliccando la voce scollega account presente in questa finestra

A questo punto l’account Facebook sarà collegato a quello Instagram e non ti resta che modificare le impostazioni per Condividere post Instagram su Facebook come ti spiegherò nel prossimo paragrafo.

Condividere post Instagram su Facebook

collegare instagram a facebook

Ora che hai hai finito di collegare Instagram a profilo Facebook puoi decidere se impostare in automatico la condivisione dei post di Instagram su Facebook. Se non abiliti questa funzione puoi sempre decidere in fase di pubblicazione di un post su Instagram se pubblicarlo anche su facebook spostando la levetta accanto alla voce Facebook su ON e poi premendo su Condividi.

Se invece vuoi condividere post Instagram su Facebook in maniera del tutto automatica , una volta che hai finito di collegare Instagram a profilo Facebook, devi andare nelle opzioni di Instagram; aprire l’app di Instagram sul tuo telefonino e premere in basso a destra sull’icona raffigurante una persona; successivamente selezionare il bottone delle impostazioni in alto a destra (raffigurante tre linee iOS o tre puntini su Android) e poi selezionare Impostazioni per accedere alla pagina delle opzioni.

Da qui devi selezionare la voce Account ed in seguito selezionare Account collegati e successivamente Facebook e poi abilitare la voce Condividi i tuoi post su Facebook spostando la levetta situata accanto su On.

Puoi anche decidere di condividere in automatico le storie di Instagram abilitando la voce Condividi la tua storia su Facebook anche in questo caso spostando la levetta situata accanto su On.

collegare instagram a facebook
unire instagram a facebook

Collegare instagram a pagina facebook

Hai una tua pagina Instagram personale e ti stai chiedendo se è possibile collegare Instagram a pagina Facebook ? Certo che è possibile ed è pure semplice! Ovviamente lo puoi fare solo se sei il proprietario della pagina.

Per collegare Instagram a pagina Facebook devi utilizzare l’app di Instagram sul tuo smartphone. Apri l’app e seleziona in basso a destra l’icona raffigurante una persona; in seguito e seleziona il bottone delle impostazioni in alto a destra (raffigurante tre linee iOS o tre puntini su Android).

Nel menù che appare selezionare la voce Account e successivamente Account collegati . Ora premi su Facebook e si aprirà una schermata dove verranno richieste le credenziali di Facebook per collegare Instagram a Facebook.

A questo punto pigia sul tuo nome Facebook e dopo seleziona la voce Profilo Facebook; spunta la pagina che vuoi collegare ad Instagram e sarai riuscito a collegare Instagram alla tua pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.