Comprare su wish

Vi ho già parlato di Wish in questo articolo, spiegandovi come acquistare in maniera sicura e cosa poter acquistare e cosa non comprare per evitare brutte sorprese. Wish è un è un negozio online cinese (ma di origine e con sede legale in America) che offre numerosi prodotti a prezzi apparentemente assurdi, talvolta addirittura “gratis”! Wish Recensioni in questa pagina le recensioni dei prodotti che ho provato acquistandoli da wish

Wish è sicuro?

Wish è un negozio online della società ContextLogic Inc con sede a San Francisco che vende prodotti di origine cinese. L’ Aziendaseppur solida e abbastanza attendibile vende prodotti di varia natura tutti provenienti dalla Cina, molti dei quali sono dei falsi.

Per gli acquisti si potranno utilizzare numerose possibilità tra le quali carta di credito, apple pay, google pay e paypal. Si consiglia di utilizzare Paypal per l’estrema sicurezza che questo servizio offre. Acquistare con paypal vi permette di avere la massima sicurezza circa il pagamento e alcune garanzie in caso di merce non arrivata o non conforme alla descrizione.

In conclusione… Wish è sicuro? Si certo; tuttavia per una maggior sicurezza acquistate sempre con paypal o carta di credito prepagata (ad esempio yap che a mio avviso è la migliore soluzione del momento per acquisti online).

Vi ricordo che su Wish il tempo per rendere il prodotto in caso non sia corrispondente alla descrizione è di 30 giorni; il rimborso sarà pari all’intera cifra. Tuttavia sarà onere del cliente pagare la spedizione per il reso. Il rimborso viene solitamente erogato entro 10 giorni lavorativi dalla sua richiesta.

wish recensioni
wish recensioni

Occhio alle garanzie

Non troverai da nessuna parte del sito una sezione dedicata alle garanzie. Il prodotto acquistato da wish è coperto da garanzia? Se si per quanto tempo? A queste domande non esiste una risposta ufficiale da parte del sito per cui tenete sempre in mente che su un prodotto acquistato da wish l’assistenza non sarà assolutamente facile in caso di malfunzionamento sopravvenuto dopo l’acquisto.

Cosa Comprare su Wish

Vi consiglio di limitarvi a comprare su wish solo prodotti economici che su altri store più affidabili hanno costi particolarmente elevati o che non sono facilmente reperibili. Prima di acquistare un prodotto provate a cercarlo più volte sullo store (calcolando il costo effettivo compreso di spedizione) poiché il prezzo varia da inserzione ad inserzione e vi è sempre il rischio di pagarlo anche il doppio od il triplo.

Wish Recensioni Prodotti Acquistati

Di seguito riporto alcuni acquisti effettuati con wish con il link alla recensione del prodotto:

Comprare su wish 1 ricevitore Bluetooth WirelessRecensione
Comprare su wish 2Cuffie Beats Solo 3 Club
Collection Fake
Recensione
Broadlink RM Mini Broadlink RM MiniRecensione
Broadlink RM Pro+Broadlink RM ProRecensione

Ti consiglio anche di guardare questa guida su come acquistare su wish

Evitare assolutamente di acquistare Memorie e Penne USB (assolutamente da ritenere non affidabili), vestiti in genere (avrai sicuramente problemi con le taglie), prodotti destinati ai bambini (non sicuri), prodotti particolarmente costosi (per il rischio di dover pagare ingenti cifre alla dogana). prodotti alimentari (non sicuri), prodotti particolarmente delicati per il rischio che si rompano durante il trasporto dalla cina, prodotti con la scritta “Refurbished” nella descrizione (che porta a pensare a prodotti ricondizionati mentre invece si tratta di falsi), prodotti di marca in generale, prodotti che si necessitano con urgenza (visti i lunghi tempi di attesa ed i rischi di non ricevere la merce)

Hai acquistato un prodotto su wish ? facci sapere con un commento cosa hai preso e come ti sei trovato. Wish è un vero oceano di oggetti più o meno inutili ma in mezzo a questo mare si nascondono molti oggetti interessanti e noi dobbiamo scovarli tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.