Come configurare Gmail su iPhone

Se sei passato da poco al sistema operativo iOS potresti incontrare alcune difficoltà iniziali nella configurazione dei vari servizi,non ti preoccupare, è solo questione di tempo, bastano pochi giorni per impratichirsi con il sistema operativo iOS. Nel frattempo, se incontri difficoltà a configurare Gmail su iPhone ed hai bisogno di un auto leggi questa guida per sapere come fare; ti anticipo fin da subito che la procedura per mettere gmail su iphone è veramente semplice e veloce.

Hai due possibilità per mettere gmail su iphone, puoi infatti inserire l’account gmail su iphone ed utilizzare l’applicazione mail di iphone per leggere la posta gmail oppure puoi scaricare direttamente l’app di gmail; in questa guida ti illustrerò entrambe le alternative.

Ovviamente dovrai avere un account gmail valido; se ancora non lo hai segui questa guida per creare un indirizzo email google.

App gmail

Gmail mette a disposizione su iphone un app dedicata che ti permette di leggere la posta gmail sul telefonino senza dover configurare l’ account gmail su iphone. Una volta scaricata l’app non dovrai far altro che aprirla ed inserire il tuo indirizzo email di gmail e la relativa password. Tutto qui, ora si aprirà la tua casella email di gmail e potrai leggere e scrivere messaggi senza dover configurare Gmail su iPhone. Se invece vuoi utilizzare mettere gmail su iphone e leggere la posta con l’app Apple mail allora prosegui con la lettura.

Configurare Gmail su iPhone

Per mettere gmail su iphone devi aprire le impostazioni dell’iphone premendo sul tasto con il simbolo degli ingranaggi. Scorri in basso e premi sulla voce Mail, seleziona Account e poi premi sulla scritta Aggiungi account. infine dalla lista dei servizi di posta elettronica seleziona Google.

configurare Gmail su iPhone

Si aprirà una finestra di autenticazione di google dove dovrai prima inserire il tuo indirizzo email di gmail e premere il tasto Avanti; poi dovrai inserire la Password del tuo account gmail e premere il tasto Avanti.

Ora per finire di configurare Gmail su iPhone,solo qualora hai impostato su gmail la verifica in due passaggi, dovrai inserire nell’apposito campo il codice di sicurezza che riceverai tramite SMS nel numero di cellulare che hai registrato su gmail. A questo punto verrà aggiunto l’ account gmail su iphone e nella schermata successiva potrai selezionare quali elementi devono essere sincronizzati da gmail sul tuo iphone (ostaContattiCalendari e Note); presta attenzione perché abilitando la sincronizzazione dei contatti potresti ritrovarti contatti duplicati. Una volta finito premi su Salva per concludere la procedura per configurare Gmail su iPhone.

Una volta aggiunto account gmail su iphone potrai consultare la tua posta gmail direttamente dall’app Mail dell’iphone.

In conclusione hai due possibilità per mettere gmail su iphone. Puoi utilizzare l’app di gmail per leggere e scrivere messaggi da questa app o puoi configurare Gmail su iPhone per leggere la posta tramite l’app mail del tuo iphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.