Come contrassegnare messaggi di Whatsapp

Utilizzi frequentemente Whatsapp? Immagino di si e sono sicuro che anche a te è successo almeno una volta di non trovare più un messaggio importante; a volte si leggono di fretta i messaggi per mancanza di tempo e si finisce per perderli o dimenticare quelli importanti. Ma c’è una soluzione! Hai la possibilità di contrassegnare messaggi di Whatsapp. In questa maniera potrai evidenziare il messaggio e riprenderlo quando avrai più tempo a disposizione.

La procedura è semplicissima per cui non mi dilungo ulteriormente in chiacchiere inutili e passo subito al solo anticipandoti solo che hai sia la possibilità di contrassegnare messaggi di Whatsapp come importanti sia segnare come non letta una chat di whatsapp

Contrassegnare messaggi di Whatsapp

Segnare come importanti i messaggi di Whatsapp

Puoi contrassegnare messaggi di Whatsapp come importanti per poterli facilmente ritrovare in un secondo momento semplicemente tenendo premuto sopra il messaggio fino a visualizzare un menù e dal menù selezionando la voce importante.

contrassegnare messaggi di Whatsapp

A questo punto il messaggio sarà segnalato come importante e potrai facilmente ritrovarlo nella sezione messaggi importanti della chat; per fare questo dovrai premere nella parte alta dello schermo (dove c’è il titolo della chat) e in seguito selezionare nella schermata successiva la scritta messaggi importanti.

Per togliere la qualifica di messaggio importante ad un messaggio dovrai tener premuto il dito per un secondo sopra il messaggio e nel menù che verrà visualizzato selezionare la voce non importante.

Segnare come non letti i messaggi di Whatsapp

C’è anche un’altra possibilità per contrassegnare messaggi di Whatsapp che consiste in segnare il messaggio come non letto ed è particolarmente utile se vuoi rileggere il messaggio in un secondo momento.

Per segnare il messaggio come non letto su Whatsapp dalla lista delle chat tieni premuto per un secondo sul nome della chat che contiene il messaggio in questione e dal menù che verrà visualizzato selezionare la voce Segna come non letto.

segnare il messaggio come non letto

Così facendo la chat sarà visualizzata come se contenesse ancora un messaggio da leggere. Per togliere il segnale di non letto ti basterà aprire la chat come fai normalmente.

Come hai visto contrassegnare messaggi di Whatsapp è veramente molto semplice e può esserti molto utile per non perdere di vista messaggi importanti sopratutto in chat molto lunghe. Trovi maggiori informazioni direttamente nelle pagine di supporto di Whatsapp.

Ti voglio ricordare che trovi tantissime altre guide su Whatsapp in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.