Come convertire video in mp3

Su internet puoi trovare tantissimi video musicali gratis. Non hai che l’imbarazzo della scelta, basta andare su Vevo o Youtube per trovare tutta la musica e le playlist che si desidera. E’ naturale quindi avere la voglia di covertire da video a mp3. Se non sai come fare, nessun problema! In pochissimi minuti ti spiegherò come convertire video in mp3.

Ti insegnerò ad utilizzare alcuni programmi fatti apposta per trasformare i video in mp3, poi ti indicherò il miglior convertitore da video a mp3 (ovviamente gratuito) ed infine ti illustrerò i migliori siti dove trovare un convertitore video in mp3 online. Infine ti mostrerò come convertire i video in brani musicali direttamente dal tuo cellulare tramite una app gratuita.

Ti dico fin da subito che se hai solo un paio di video da convertire allora ti conviene utilizzare un convertitore video in mp3 online e non scaricare nessun programma sul PC ma se devi convertire frequentemente da video a mp3 i video allora ti conviene scaricare un programma che ti permetterà di convertire più video insieme.

Bando alle ciance allora e vediamo subito i migliori programmi e siti per trasformare un video in un brano mp3

Convertitore video in mp3 online

Come ti dicevo ad inizio articolo non ha senso scaricare ed installare un programma sul proprio computer per conversioni da video a mp3 se si ha previsione di eseguire questa operazione una o al massimo due volte. In questi casi molto meglio utilizzare un servizio web gratuito che farà tutto il lavoro per noi. Se dobbiamo convertire un video presente in rete in mp3 allora utilizzeremo il servizio YouTubeTo.com, nel caso invece che il video da converire sia all’interno del nostro computer allora utilizzeremo il servizio CloudConvert. Vediamoli entrambi

convertitore video da web in mp3 online YouTubeTo.com

YouTubeTo.com è un ottimo servizio che permette di covertire un video presente nel web in un brano mp3 (ottimo per Youtube ad esempio).

Come convertire video in mp3 con Youtubeto.com? Semplice, tutto quello che dovrai fare è collegarti al sito YouTubeTo.com ed inserire la URL del video (l’indirizzo web) da che vuoi scaricare nell’apposito spazio (se stai cercando di covertire un video Youtube e non sai come ricavare la url guarda questo articolo .

Dopo aver inserito l’indirizzo web del sito dovrai molto semplicemente cliccare sul tasto Scarica MP3 e dopo qualche secondo verrà avviato il download del brano mp3 in automatico.

download online da youtube

convertitore video locali in mp3 online YouTubeTo.com

Come convertire un video del computer in mp3 online? semplicissimo basta utilizzare il convertitore online offerto da Apowersoft. Tutto quello che devi fare è collegarti alla loro pagina e cliccare su Converti video locali poi clicca su sfoglia e seleziona il video che vuoi convertire. Una volta selezionato il file partirà l’elaborazione che potrà richiedere qualche secondo a seconda della dimensione del video ed una volta completata il download sarà automatico.

Come convertire video in mp3 2

Tra le altre cose questo convertitore da video a mp3 offre la possibilità di convertire un video web (esattamente come YouTubeTo.com) selezionando la voce converti video online ed incollando l’url del video ed offre anche un motore di ricerca per cercare video. Selezionando cerca video ed inserendo una o più parole chiave verrà cercato il video desiderato che in seguito si potrà convertire.

Come convertire video in mp3 (su PC e Mac)

Come ti ho anticipato all’inizio di questa guida se già sai che dovrai convertire molti video in formato mp3 sicuramente sarà più pratico installare un programma sul tuo computer. Ci sono tantissimi programmi in circolazione che permettono di estrarre le tracce audio da tutti i principali formati di file video ma il programma gratuito che preferisco in assoluto è MediaHuman Audio Converter.

Con mediaHuman audio converter potrete velocemente convertire più avi in mp3 o anche altri formati video; semplicemente accodandoli e lasciandolo lavorare. Il programma è disponibile sia per PC che per Mac e funziona esattamente allo stesso modo.

come convertire video in mp3

Per installare questo convertitore devi scaricarlo dalla pagina dei download ed installarlo sul tuo computer seguendo l’installazione guidata ed accettando i termini di condizione d’utilizzo del programma.

Una volta completata l’installazione avvia il programma MediaHuman Audio Converter e clicca su Preferences e cerca la voce Output folder, clicca su choose e seleziona la certella dove vuoi che vengano archiviati i file mp3 estratti dai video.

Per trasformare video in mp3 semplicemente trascina i file video che vuoi convertire all’interno del programma MediaHuman Audio Converter (i file saranno accodati). Quando li hai trascinati tutti clicca sul tasto format e successivamente seleziona mp3. Poi clicca su close ed in seguito clicca sul tasto inalto contenente due frecce e la conversione inizierà. Molto molto comodo e veloce.

Convertire da video a mp3 (iphone e Android)

E se si vuole traformare un video in mp3 direttamente dal cellulare? Nessun problema, ti spiego subito come convertire video in mp3 dal tuo cellulare. Devi sapere che negli store è pieno di convertitori video per smartphone. Sugli store ufficiali Apple e Android infatti troverai tantissime app per convertire da avi a mp3 ma io ti consiglio la app media converter che ti permette di convertire quasi tutti i formati video ( MP4, MOV, 3GP, 3G2, ASF, MKV, VOB, MPEG, WMV, FLV, AVI ) in vari formati audio ( MP3, M4A, OGG, WAV, FLAC, WMA, AIFF, CAF, ADX, AC3, AAC, M4R )

Come convertire video in mp3 3

L’app è completamente gratuita ed estremamente facile da utilizzare. La potete scaricare da Apple store (per iOS) o da google store (per Android).

A proposito, paoloiozzino.blog è da sempre contrario al fenomeno della pirateria. Per cui ora che ti ho spiegato come convertire video in mp3 scarica, condividi e divertiti ma sempre nel rispetto della legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.