Come convertire libri per Kindle

I dispositivi Amazon Kindle sono ottimi ebook reader ed hanno un rapporto qualità prezzo senza rivali; sfortunatamente però non leggono molti formati di ebook. Su internet si trovano tanti libri gratis da scaricare in formato epub ma questo non è supportato da Kindle per cui ci so può chiedere come convertire libri per Kindle.

La buona notizia è che convertire ebook per kindle è veramente un gioco da ragazzi e potrai farlo in diversi modi ma dovrai necessariamente utilizzare un computer.

Convertire libri per Kindle

Per leggere libri su kindle in formati non nativi Amazon ci è corsa in auto ed ha prodotto un programma gratuito chiamato Kindle Previewer disponibile per Windows e Mac per convertire libri per Kindle che converte gli ebook nel formato nativo di kindle (mobi).

Convertire libri con Kindle Previewer

convertire libri per Kindle

Per scaricare Kindle Previewer accedi alla  sua pagina e premi sul bottone con scritto Dowload Now accanto al sistema operativo desiderato. L’installazione di Kindle Previewer è così semplice che non vale la pena di descriverla, ti basterà seguire le istruzioni a schermo per completarla.

Una volta installato apri Kindle Preview e seleziona dal menù in alto a destra la voce File e poi Apri Libro; a questo punto seleziona il libro che vuoi leggere dal kindle e una volta fatto Kindle Preview lo convertità in automatico in formato mobi.

Convertire libri online

aprire libro epub su Kindle

In alternativa per convertire libri per Kindle puoi utilizzare il sito gratuito Online-Convert.com che ti permetterà di effettuare la conversione direttamente da un navigatore web senza dover installare nessun programma. Dalla pagina web di Online-Converter clicca sul tasto con scritto Seleziona File, poi seleziona il libro che vuoi convertire ed infine premi sul tasto Avvia Conversione. Una volta completata l’operazione potrai scaricare il file mobi pronto per il tuo kindle.

Indipendentemente dal sistema che utilizzerai per convertire ebook per kindle successivamente dovrai spostare il libro dal PC al dispositivo Kindle ; la procedura è molto semplice. In pratica dovrai collegare il dispositivo Kindle al computer tramite cavo USB ed spostare il libro convertito all’interno della cartella del kindle chiamata “internal documents” .

In conclusione su internet puoi trovare tanti siti che ti permettono di saricare ebook gratis ma per leggerli sul tuo dispositivo Amazon dovrai prima convertire libri per Kindle come ti ho appena spiegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Available for Amazon Prime