Come creare ID Apple

Apple offre tantissimi servizi molti dei quali gratuiti e non necessariamente fruibili solo dai loro dispositivi. Ad esempio potrai utilizzare il servizio Apple Music da dispositivi Android o iCloud Drive da Windows o ancora Apple TV da Fire Stick. Per tutti questi i servizi dovrai necessariamente creare ID Apple ossia effettuare una registrazione apple ed ottenere delle credenziali che utilizzerai in tutto il mondo marchiato Apple. Per fortuna creare ID Apple è una procedura più semplice da farsi che da dirsi e in questo breve articolo, senza perdermi troppo in chiacchiere inutili ti spiegherò come fare.

Creare ID Apple

Normalmente la registrazione apple avviene all’atto della configurazione iniziale di un nuovo dispositivo Apple ma se non possiedi nessun device della “mela morsicata” allora potrai creare ID Apple direttamente dalla pagina di registrazione di Apple tramite qualsiasi navigatore web; scorri in basso e premi sulla scritta Crea il tuo ID Apple.

Ora non dovrai far altro che compilare tutti i campi richiesti (nome,cognome,nazione e data di nascita) poi inserisci l’indirizzo email tenendo presente che questo sarà il tuo nuovo ID Apple e inserisci due volte la password che vuoi utilizzare su Apple. Tieni conto che la password deve essere lunga almeno 8 caratteri e contenere almeno un numero e una lettera maiuscola e minuscola.

creare ID Apple

Inserisci poi il numero di telefono e seleziona come vuoi procedere alla verifica (tramite mail o sms). Infine inserisci il captcha e premi sul tasto con scritto Continua. Ora non ti resta che verificare l’account inserendo il codice che avrai ricevuto tramite posta elettronica o sms a seconda della tua scelta. Ci siamo, se tutto è andato per il verso giusto sarai riuscito a creare ID Apple.

Se dovrai modificare qualche informazione o impostazione del tuo ID Apple potrai collegarti alla pagina di login di Apple ID e inserire il tuo ID Apple e password per accedere alla tua area riservata.

registrazione apple

Quindi, in conclusione, se hai bisogno di creare ID Apple per usufruire dei servizi Apple ma non hai dispositivi Apple potrai effettuare la registrazione apple direttamente dal loro sito web compilando un piccolo modulo e verificando la tua identità tramite sms o email; l’operazione di registrazione non ti richiederà più di 5 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.