Come creare un account google

Prima o poi ti troverai nella situazione inevitabile di dover creare un account google; questo perché magari comprerai un dispositivo Android oppure un dispositivo google home o più semplicemente perché vorrai aprire una casella email di gmail o Google Drive o ancora caricare un video su Youtube. Qualsiasi sarà il motivo sappi che un account google ti tornerà utile in tante situazioni ed è completamente gratuito, inoltre per attivarlo bastano pochi semplici passaggi per cui non hai scuse, mettiti subito all’opera.

Senza perdermi troppo in preamboli assolutamente inutili e noiosi ti spiego in questa breve guida come creare un account google velocemente e senza errori.

Creare un account google

Creare un account google è veramente un gioco da ragazzi! Quello che dovrete fare è collegarvi alla pagina di google e cliccare sul bottone in alto a destra con scritto Accedi. Nella finestra successiva cliccate sulla scritta Crea un account, si aprirà un menù a tendina dove dovrete selezionare la voce Per me per creare un account personale oppure selezionare la voce Per gestire la mia attività se volete creare un account per la vostra azienda.

creare un account google

Si aprirà una nuova schermata dove dovrete inserire il vostro nome ed il vostro cognome, il nome utente e la password. Il nome utente seguito da @gmail.com sarà il vostro nuovo indirizzo email (ad esempio se mettete “tizio.caio” come nome utente l’indirizzo email sarà tizio.caio@gmail.com); il nome utente può essere composto solo da lettere, numeri o punti.

Dal momento che gmail è utilizzata da tantissime persone molto probabilmente il nome utente che sceglierete sarà già stato utilizzato da altre persone e dovrete sceglierne un altro o affidarvi ai nomi suggeriti da google.

In questa finestra dovrete anche inserire la password che utilizzerete per accedere al vostro account google; il consiglio è sempre lo stesso, utilizzare password lunghe con almeno un carattere speciale ed un numero ed evitare di usare la stessa password per vari siti. Una volta compilati tutti i campi clicca semplicemente su avanti per proseguire nella procedura per registrarsi a google.

registrarsi a google

Nella schermata successiva inserite il vostro numero di telefono e premete sul tasto Avanti.Verrà inviato sul vostro cellulare un SMS con un codice che dovrete inserire per poter proseguire nella creazione dell’account google.

Nella schermata successiva dovrai selezionare il metodo da utilizzare in caso di smarrimento della password selezionando indirizzo email di recupero se vuoi che ti venga inviata una email con i dati per il recupero password oppure numero di cellulare se vuoi che in caso di perdita di password venga inviato un sms con un codice per configurare una nuova password. Una volta fatto dovrai inserire nella schermata successiva la tua data di nascita ed il sesso.

Ci siamo quasi, la procedura per registrarsi a google è quasi conclusa; ora non ti resta che inserire un segno di spunta accanto alle caselle in fondo alla pagina cliccandoci sopra per accettare le condizioni del servizio di Google (che ti consiglio di leggere) e decidere se condividere con i servizi Google alcune informazioni relative al tuo utilizzo (come ad esempio le attività e la cronologia delle ricerche).

Bene, sei riuscito a creare un account google, hai visto non mentivo all’inizio? Registrarsi a google è veramente semplice.

Registrarsi a google dal cellulare

Puoi facilmente creare un account google anche dal tuo cellulare. Il metodo più veloce è aprire il browser web e collegarti a google.it ed in seguito seguire la procedura descritta sopra ma hai anche altre possibilità.

Infatti se hai un telefonino o tablet android potrai creare un account google anche dalle impostazioni del tuo dispositivo. Come? semplicissimo, apri le impostazioni e seleziona la voce Account; premi sulla voce Aggiungi Account e successivamente seleziona Google, avvierai così la procedura per la creazione di un nuovo account google che è molto simile a quella descritta nel precedente paragrafo.

Su Iphone, oltre alla normale creazione di un account Google via web, potrai anche procedere a registrarsi a google direttamente dalla app fi gmail presente nell’apple store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.