Come creare un hashtag su Instagram

In un altro articolo ho spiegato che il bello di instagram è che è possibile per chiunque raggiungere tantissime persone grazie al giusto hashtag, anche se si hanno pochi follower. Ma come creare un hashtag su instagram? La risposta è molto semplice e te la spiegherò tra qualche riga ma prima ti volevo spiegare brevemente cosa è un hashtag.

Per farla breve un hashtag è una sorta di etichetta che puoi inserire nei contenuti che pubblichi su internet per catalogarli e renderli più ordinati. Da molti è definito come un aggregatore tematico. L’hashtag è utilizato in molti social (ad esempio instagram o twitter) per dare una breve descrione del contenuto di un post o di una foto e rednerla il più possibile visibile.

L’hashtag è formato da una singola parola o da più parole unite tra loro sempre precedute dal carattere cancelletto “#”. Puoi usare tutti i caratteri che vuoi ed anche i numeri.

Fondamentalmente quando si effettua una ricerca sui social di una determinata parola tutti gli elementi (le foto di instagram nel nostro caso) che contengono l’hashtag con quella parola verranno visualizzate nella ricerca rendendo visibile la foto.

Su instagram è possibile inserire più di un hashtag per ogni foto per renderla il più possibile visibile alle persone ed quindi ottenere più like.

Su instagram puoi inserire hashtag nei post delle foto, nei commenti e nelle storie. In questa guida ti spiegherò come creare un hashtag su instagram cioè come mettere hashtag su foto instagram e come mettere hashtag nei commenti, il tutto in maniera semplice e veloce.

Quali hashtag utilizzare

Hai già in mente quali hashtag utilizzare? E’ importante trovare gli hashtag più gettonati e di tendenza che ti faranno guadagnare più visitatori possibili. Esistono molti servizi che ti aiuteranno a trovare gli hashtag migliori. Leggi la mia guida per cercare i migliori hashtag instagram, con pochi minuti sarai in grado di aumentare notevolmente i like delle tue foto.

Utilizzare hashtag di tendenza fa veramente la differenza in termini di like per cui scegli con cura i migliori per i tuoi contenuti ed inseriscili sempre nelle foto e nei commenti.

Come mettere hashtag foto instagram

Vuoi ottenere tantissimi like con le tue foto? Allora aggiungi hashtag alle tue foto. Creare un hashtag su instagram per la foto è veramente semplice e richiede sono qualche secondo. Vediamo come fare.

Quello che devi fare è la normale procedura per pubblicare una foto su instagram. Dunque apri l’app di instagram dal tuo smartphone i direttamente da web ed accedi con il tuo account.

come mettere hashtag instagram foto
Come creare un hashtag su Instagram

Clicca sul pulsante “+” che si trova al centro della barra posizionata nella parte inferiore dello schermo (per pubblicare una foto su instagram). In seguito segli la foto o il video che vuoi pubblicare e cliccaci sopra (se vuoi puoi anche scattare una nuova foto o registrare un video), seleziona la voce Avanti collocata in alto nella parte destra dello schermo e clicca di nuovo Avanti.

Ora troverai una casella di testo con la dicitura Scrivi una didascalia… è qui che dovrai mettere gli hashtag per la foto.

Dunque scrivi tutto gli hashtag che hai deciso (ricordati il carattere cancelletto all’inizio di ogni hashtag) e separa con uno spazio un hashtag dall’altro. Ad esempio :

#paoloiozzino #ComeMettereHashtag #GuidaperHashtag

Puoi inserire gli hashtag in qualsiasi parte della didascalia, non importa se sono posizionati all’inizio o alla fine o anche in mezzo ad una frase. Instagram catalogherà soltanto le parole precedute dal cancelletto.

Come creare un hashtag su instagram nei commenti

Su instagram puoi inserire hashtag anche nei commenti ed è più facile che a dirsi. Appena individui una foto o un video che vuoi commentare non devi far altro che cliccare sul bottone con il simbolo del fumetto. Nella casella che si apre scrivi il commento ed inserisci tutti gli hashtag che vuoi; ricorda sempre che devi mettere il simbolo del cancelletto prima della parola per far capire ad instagram che stai inserendo un hashtag. Quando hai finito di scrivere il commento con gli hashtag clicca sul tasto Pubblica ed il tuo commento sarà subito online.

Ora finalmente sai tutto su come creare un hashtag su Instagram e come aggiungere hashtag a foto e commenti; non ti resta che metterti all’opera. Buon lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.